gian_dudu
Aug 12 2015, 08:49 PM
Mi piace per colore e struttura , cavallo con scorcio montano , molto bella .
Antonio .
Maurizio Rossi
Aug 13 2015, 08:14 PM
Ottima cartolina Danilo complimenti mi piace sia compi che post
Danilo Bruzzone
Aug 14 2015, 07:15 PM
Grazie del vostro parere, siete sempre molto generosi con me!
aretul
Aug 18 2015, 06:50 AM
Molto bella: qui sia la post che l'inquadratura esaltano l'animale.
Un saluto.
Renato
Danilo Bruzzone
Aug 22 2015, 06:43 AM
In effetti ho voluto esaltare sia il cavallo che il paesaggio e vi ringrazio dei vostri graditissimi commenti, grazie ancora!
maurizio angelin
Aug 31 2015, 09:15 PM
No Danilo, NOOOO !!!
Questo scatto non � da Te !
Soggetto centrale e diciamo "poco originale"
HDR improponibile
Sfondo scontato.
Il "mood" qual'� ?
Fare una cartolina per il tabaccaio del paese ?
Mi auguro non sia cos�.
Perdona la sincerit� ma ormai mi conosci
Con immutata stima e simpatia
Maurizio
Danilo Bruzzone
Sep 2 2015, 09:47 PM
Mah, vedi Maurizio il soggetto lo potevo mettere dove vuoi, ho scelto la posizione centrale, proprio perch� conosco le regole della presunta fotografia, che mi diverto ad eluderle. Io non ho uno stile, non mi occupo di dimostrare nulla, ma cerco di interpretare una foto per il suo contenuto. Faccio come un pittore, la elaboro finch� non corrisponde all'immagine che vorrei vedere, questo caso � uno di quelli. In quanto alle cartoline, anche se so bene che definire "cartolina" � offensivo per il fotografo, a me piacciono. Un fotografo deve saper fare anche le cartoline, eppoi ogni tanto mi stufo delle foto "normali", perch� elaboro fimmagini tutti i giorni e le foto cos� come escono dalla macchina mi hanno tediato da tempo. Ecco perch� le mie foto sono molto elaborate e spesso la gente non le capisce: non trasmettono loro nulla! Perch� sono troppo definite, troppo illuminate, troppo chiare da comprendere, anche se piuttosto difficili da fare, ma non hanno nulla da nascondere e questo le rende poco interessanti. Basta fare una foto molto sfocata, con diaframma aperto, con un occhio solo sfuoco e molta ombra che lasci spazio alla fantasia, che tutti ti osannano, ma � facile, lo fanno gi� tanti.....Detto questo condivido la tua idea e conosco benissimo come fare una foto che riscuota successo, che stimoli l'inconscio, cos� che chi guarda percepisca qualcosa che viene da lui. Tuttavia non � questo il mio scopo, buona o cattiva, ciascuna delle mie foto deve piacere soprattutto a me stesso, anche se sono sempre molto attento a quello che mi si consiglia, soprattutto da parte di fotografi preparati come te. Di questo ti ringrazio molto!