ciammyone
Aug 14 2015, 01:46 PM
salve , ho una nikon d3100 e una d610 comprata da poco e vorrei usare l'ottica della 3100in attesa di comprare una nuova ottica , ma si sa che con l'ottica dx nella fx non copre tutto il formato mi hanno detto che esiste un anello adattatore non riesco a trovarlo.
qualcuno sa dove posso trovarlo grazie.
panino76
Aug 14 2015, 01:50 PM
non mi risulta esserci un adattatore simile, se cos� fosse non ti viene il dubbio che alla nikon converrebbe di pi� fare un solo tipo di obiettivo (pensa ad esempio al 35mm che esiste in entrambe le versioni) piuttosto che progettarne due distinti e separati.
Puoi tranquillamente usare un obiettivo DX su una FX, devi per� croppare per togliere via il bordo nero...tutto qui...
mikifano
Aug 14 2015, 01:51 PM
puoi tranquillamente montare le ottiche dx sulla D610 che riconosce le ottiche dx e adatta il suo formato a quello DX...
ma avendo tu la D3100 non avrai grossi miglioramenti, eccetto l'AF , i video e gli alti iso
per me la storia dell'anello � una cosa che ti hanno spiegato male perch� anche se esistesse peggiorebbe infinitamente le prestazioni dell'obiettivo e non riusciresti a mettere a fuoco oltre 1.5/2 metri!
una cosa simile a ci� che dici esiste per la sere CX, e ti permette di usare le ottiche afs per DX e FX
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.