Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Vanguard
Ciao a tutti,possiedo una d7000 e ultimamente mi è saltata addosso la scimmia della D750...
Oltre al 18/105 possiedo un 10/24 DX,qualcuno che ha più conoscenze,di me sicuramente,mi saprebbe dire se e come potrebbe funzionare quest'ultima lente su una FF?
Grazie...
Marco Senn
Quando presi la D700 avevo il 12-24. Da 18mm non vignettava ma con una qualità periferica piuttosto bassa. L'ho venduto e ho preso il 16-35. Un poco me ne sono pentito. Ora ho anche una D5300 e mi farebbe comodo.
donato970
ha la funzione DX riconosce le ottiche e attiva la funzione crop, utilizzando il sensore invece che a pieno formato, in formato ridotto, piu' o meno sfutterai meno della metà dei Mpx, quelli centrali, e non tutti i 24mpx.
io personalmente avessi la possibilità farei il contrario, acquisterei un ottica per ff e poi passerei all'acquisto del corpo macchina.

Ciao

Donato
giulysabry
QUOTE(dmarino970 @ Aug 14 2015, 04:31 PM) *
ha la funzione DX riconosce le ottiche e attiva la funzione crop, utilizzando il sensore invece che a pieno formato, in formato ridotto, piu' o meno sfutterai meno della metà dei Mpx, quelli centrali, e non tutti i 24mpx.
io personalmente avessi la possibilità farei il contrario, acquisterei un ottica per ff e poi passerei all'acquisto del corpo macchina.

Ciao

Donato
Io quoto in pieno il discorso di Donato,ho fatto lo stesso col 14-24 qualche anno fa....Ti gusti da subito la lente per poi passare al formato a lei dedicato.Investire nelle lenti non è mai sbagliato...

Con D7000
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Con D810
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 919.1 KB

Un cordiale saluto.

Giuliano
Vanguard
Quindi mi state dicendo che le lenti FF montano e funzionano,bene o di più,sulle DX,perché se è così concordo con il vostro pensiero...
Ma le lenti non nascono per essere usate con determinate macchine?
giulysabry
QUOTE(Vanguard @ Aug 15 2015, 07:02 PM) *
Quindi mi state dicendo che le lenti FF montano e funzionano,bene o di più,sulle DX,perché se è così concordo con il vostro pensiero...

Diciamo che la lente DX,è nata e concepita per Dx,mentre le lenti per Fx,o le vecchie lenti per film(pellicola) vanno bene per tutti i formati.Un cordiale saluto.

Giuliano
donato970
QUOTE(Vanguard @ Aug 15 2015, 07:02 PM) *

Guarda qui
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.