Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
DktrKranz
Ciao a tutti,

ho appena acquistato una D3300 con obiettivo 18-105, ma mi è impossibile rimuovere il tappo posteriore dato che è molto duro, e non vorrei rovinare qualcosa forzando ulteriormente.

Ho provato sia in senso orario che antiorario, ma senza nessun risultato. E' normale che sia così duro?
Cesare44
probabilmente sarà incastrato. In genere, esercitando una pressione normale, il tappo viene via facilmente.

ciao
DktrKranz
QUOTE(Cesare44 @ Aug 14 2015, 05:37 PM) *
probabilmente sarà incastrato. In genere, esercitando una pressione normale, il tappo viene via facilmente.

Immagino di sì, dato che anche con l'aiuto di uno straccio non si svita unsure.gif
C'è qualche "trucco" per sbloccarlo?
ribaldo_51
QUOTE(DktrKranz @ Aug 14 2015, 05:12 PM) *
Ho provato sia in senso orario che antiorario, ma senza nessun risultato. E' normale che sia così duro?

Comunque per toglierlo devi girare in senso orario.
FaustoCurti
Prova con un apri barattolo facendo la dovuta attenzione...
DktrKranz
Dopo qualche tentativo sono finalmente riuscito a sbloccare il tappo. Ho riposto l'obiettivo in una camera fresca per qualche ora, e facendo un po' di pressione con uno straccio il tappo ha "ceduto" permettendomi di svitarlo.

Probabilmente il caldo eccessivo degli ultimi giorni ha espanso il tappo un po' troppo... wink.gif
umbertomonno
NO, è che il tappo va premuto leggermente e poi ruotato.
Purtroppo ho letto solo ora la tua richiesta di aiuto.
Fai una prova e vedrai che tutto funziona.
1berto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.