Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gus2280
Ciao a tutti, se possibile vi vorrei rubare 2 minuti per chiedere un consiglio...
Possiedo una d3100 e sono arrivato al momento del cambio corpo macchina.
Ero orientato sulla d7200, ma sono "inciampato" in un offerta molto allettante su la vecchia d90 con il 18/105 alla cifra di 440 euro... (corpo e obbiettivo nuovi garanzia nital).
Un bel risparmio sicuramente... cosa consigliate? Potrei pentirmi della d90?
Vi ringrazio anticipatamente !!!
natlov
Sono due macchine simili come usabilit� (doppia ghiera, display superiore, tasto multifunzione)...ma molto diverse come risultati e funzionalit� (tenuta ISO, risoluzione, esposimetro, modulo AF, video), inoltre la D7200 e tropicalizzata e ha calotta superiore e inferiore in metallo, rotelle gommate, tasti blocco ghiere...funzionalit� interne superiori : AF-C puoi sceglierlo a priorit� di scatto o messa a fuoco (che non � cosa da poco), correzione F/B focus (utile per ottiche fisse), e molto altro.
Io ho avuto la D90, venduta per la D7100. Rifarei il cambio? Si..anche se...piuttosto della D7200 (se non hai un parco ottiche DX ampio e costo ) andrei sulla D700 usata, io avevo il 17-55 2,8...se sono rimasto sul DX.
gus2280
Sicuramente sul discorso qualit� la d7200 � avanti... non c'� dubbio.
L'indecisione nasce sopratutto dall'offerta sulla d90 e dal conseguente risparmio non trascurabile...
Vendendo la d3100 con il 18/55 con soli 170 euro mi aggiudico obbiettivo e corpo superiori alla mia attuale reflex, ma chiedo ai pi� esperti se la scelta ha senso oppure ormai la d90 � superata.
simonegiuntoli
Tra la tua � la D90 non credo che ci sia molta differenza come qualit� di immagine.
Se devi cambiare cambia bene, almeno per un po' sei a posto.
Oltretutto parte dei soldi spesi in pi� li recupererai al momento di rivenderla.
Tra D90 e D7200 io non avrei dubbi. D7200.
gus2280
grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.