Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Alduino56
ciao ragazzi volevo un consiglio ho una nikon 750 con obbiettivo 24 120 f 4 volevo comprarne un altro ero indeciso tra un nikon 24- 70 oppure un 12-24 ... voi che mi consigliate ???? grazie in anticipo
buzz
a te quale serve?
Alduino56
mi piaceva 14-24 ma costa un botto pero anche il 24-70 anche
sarogriso
QUOTE(Alduino56 @ Aug 15 2015, 02:38 PM) *

Visto che possiedi il 24/120 avrai gi� intuito le focali che maggiormente ti vengono utili, nel tuo caso poi un 24/70 � gi� all'interno dell'escursione che gi� possiedi e ti porterebbe solo qualit�, un 14/24 si posiziona con focali diverse e tu solo sei in grado di sapere se ti servono o meno, il prezzo viene dopo e solitamente entra in campo prendendo in esame anche altri marchi, per cui la risposta deve venire da te stesso.
Alduino56
sono molto appassionato di tramonti e albe cielo stellato e ho sentito di che il 14 24 fa delle foto stupende
sarogriso
QUOTE(Alduino56 @ Aug 15 2015, 03:40 PM) *
sono molto appassionato di tramonti e albe cielo stellato e ho sentito di che il 14 24 fa delle foto stupende

hmmm.gif molto spesso � chi ci guarda attraverso i suoi vetri che ha la meglio, ma non sappiamo ancora che lunghezza focale preferisci per fare questo tipo di foto. cool.gif
buzz
QUOTE(Alduino56 @ Aug 15 2015, 01:38 PM) *

cos'�? la storiella della mucca bianca e la mucca nera?! biggrin.gif

Comunque � proprio perchp costano che ti ho chiesto, quale useresti di pi�, ovvero quale ti serve?

prendi tutte le foto fatte con il precedente, fai una statistica e vedi quale � la focale a te pi� congeniale per il genere di foto che hai fatto. Ti aiuter� a prendere una decisione.
simonegiuntoli
Visto che hai gi� il 24-120 prendi il 14-24 Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.