QUOTE(etond @ Aug 16 2015, 07:01 PM)

Ciao a tutti, chiedo scusa anticipatamente se dovessi aver sbagliato sezione. Sono nuovo del forum.
La questione che vorrei esporre � questa.
Io possiedo una Nikon D70 acquistata nel 2004. Non sono un fotografo professionista e la macchina funziona ancora benissimo, per� vorrei "evolvermi" verso qualcosa di pi� moderno (tecnologicamente parlando).
In questi anni, oltre all'obbiettivo AS-S DX Nikkor 18-70mm f/3.5-4.5G IF ED acquistato con la macchina, ho comprato:
- altri due obbiettivi: AS-F Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6 G IF ED, AS-F Nikkor 17-55mm f/2.8G IF ED
- un lampeggiatore Nikon Speedlight SB-800
Quale reflex digitale Nikon ad oggi sul mercato che sia compatibile con i miei obbiettivi e con il flash potrei acquistare secondo voi?
Grazie in anticipo a chiunque vorr� darmi una mano!

Benvenuto nel forum
La naturale evoluzione della D70 � oggi come oggi la D7200, ma siamo avanti anni luce rispetto all'ottima 70 che pure io ho usato a suo tempo. La D7200 � completamente compatibile con le tue ottiche, in particolare con il 18-70 che davano inseme alla fotocamera e al professionale 17-55. Entrambe sono ottiche DX (formato 16x24 circa).
Consiglio comunque di non vendere la 70 che puoi tenere con uno dei 2 (direi il 18-70) zoom ... visto che sono sovrapponibili. Il 70-300 VR invece � un'ottica che copre tutti e due i formati, sia quello DX che quello FX (classico 24x36).
La 7200 � la scelta pi� giusta, ma se pensi di andare sul 24x36 e fare un ulteriore salto di qualit� ... il discorso e i costi si fanno un filo pi� complessi e quelle tue ottiche DX si possono pi� o meno usare a seconda di cosa scegli e comunque sempre in formato ridotto.
Ciao
Roberto