Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
etond
Ciao a tutti, chiedo scusa anticipatamente se dovessi aver sbagliato sezione. Sono nuovo del forum.

La questione che vorrei esporre � questa.
Io possiedo una Nikon D70 acquistata nel 2004. Non sono un fotografo professionista e la macchina funziona ancora benissimo, per� vorrei "evolvermi" verso qualcosa di pi� moderno (tecnologicamente parlando).
In questi anni, oltre all'obbiettivo AS-S DX Nikkor 18-70mm f/3.5-4.5G IF ED acquistato con la macchina, ho comprato:

- altri due obbiettivi: AS-F Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6 G IF ED, AS-F Nikkor 17-55mm f/2.8G IF ED
- un lampeggiatore Nikon Speedlight SB-800

Quale reflex digitale Nikon ad oggi sul mercato che sia compatibile con i miei obbiettivi e con il flash potrei acquistare secondo voi?

Grazie in anticipo a chiunque vorr� darmi una mano! rolleyes.gif
robermaga
QUOTE(etond @ Aug 16 2015, 07:01 PM) *
Ciao a tutti, chiedo scusa anticipatamente se dovessi aver sbagliato sezione. Sono nuovo del forum.

La questione che vorrei esporre � questa.
Io possiedo una Nikon D70 acquistata nel 2004. Non sono un fotografo professionista e la macchina funziona ancora benissimo, per� vorrei "evolvermi" verso qualcosa di pi� moderno (tecnologicamente parlando).
In questi anni, oltre all'obbiettivo AS-S DX Nikkor 18-70mm f/3.5-4.5G IF ED acquistato con la macchina, ho comprato:

- altri due obbiettivi: AS-F Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6 G IF ED, AS-F Nikkor 17-55mm f/2.8G IF ED
- un lampeggiatore Nikon Speedlight SB-800

Quale reflex digitale Nikon ad oggi sul mercato che sia compatibile con i miei obbiettivi e con il flash potrei acquistare secondo voi?

Grazie in anticipo a chiunque vorr� darmi una mano! rolleyes.gif

Benvenuto nel forum smile.gif
La naturale evoluzione della D70 � oggi come oggi la D7200, ma siamo avanti anni luce rispetto all'ottima 70 che pure io ho usato a suo tempo. La D7200 � completamente compatibile con le tue ottiche, in particolare con il 18-70 che davano inseme alla fotocamera e al professionale 17-55. Entrambe sono ottiche DX (formato 16x24 circa).
Consiglio comunque di non vendere la 70 che puoi tenere con uno dei 2 (direi il 18-70) zoom ... visto che sono sovrapponibili. Il 70-300 VR invece � un'ottica che copre tutti e due i formati, sia quello DX che quello FX (classico 24x36).
La 7200 � la scelta pi� giusta, ma se pensi di andare sul 24x36 e fare un ulteriore salto di qualit� ... il discorso e i costi si fanno un filo pi� complessi e quelle tue ottiche DX si possono pi� o meno usare a seconda di cosa scegli e comunque sempre in formato ridotto.

Ciao

Roberto
etond
QUOTE(robermaga @ Aug 16 2015, 07:40 PM) *
Benvenuto nel forum smile.gif
La naturale evoluzione della D70 � oggi come oggi la D7200, ma siamo avanti anni luce rispetto all'ottima 70 che pure io ho usato a suo tempo. La D7200 � completamente compatibile con le tue ottiche, in particolare con il 18-70 che davano inseme alla fotocamera e al professionale 17-55. Entrambe sono ottiche DX (formato 16x24 circa).
Consiglio comunque di non vendere la 70 che puoi tenere con uno dei 2 (direi il 18-70) zoom ... visto che sono sovrapponibili. Il 70-300 VR invece � un'ottica che copre tutti e due i formati, sia quello DX che quello FX (classico 24x36).
La 7200 � la scelta pi� giusta, ma se pensi di andare sul 24x36 e fare un ulteriore salto di qualit� ... il discorso e i costi si fanno un filo pi� complessi e quelle tue ottiche DX si possono pi� o meno usare a seconda di cosa scegli e comunque sempre in formato ridotto.

Ciao

Roberto

Grazie Roberto, oltre che veloce e preciso, sei stato molto gentile!
In effetti avevo dato un'occhiata sia alla D7200 che alla D7000 e alla D5500. Ci devo pensare bene, vorrei fare la scelta migliore (che come dici tu, penso sia la 7200).
Fabio Chiappara
QUOTE(etond @ Aug 16 2015, 07:53 PM) *
Grazie Roberto, oltre che veloce e preciso, sei stato molto gentile!
In effetti avevo dato un'occhiata sia alla D7200 che alla D7000 e alla D5500. Ci devo pensare bene, vorreihttps://www.nikonclub.it/forum/index.php?act=Post&CODE=02&f=3&t=379425&qpid=3969647 fare la scelta migliore (che come dici tu, penso sia la 7200).

Ciao,
Vedo che hai saltato la D7100 smile.gif Cmq tutte le Serie D7XXX sono davvero un ottimo investimento a mio parere.

Fabio
etond
Ciao!
La D7100 me l'ero persa!

Cos'ha in meno della 7200?
Fabio Chiappara
QUOTE(etond @ Aug 16 2015, 08:04 PM) *
Ciao!
La D7100 me l'ero persa!

Cos'ha in meno della 7200?

La D7200, ha un buffer pi� grande, l'autofocus � migliore e ha il modulo Wi-Fi. Il resto dovrebbe essere uguale alla D7100. Spero di non essermi perso qualcosa smile.gif

Ovviamente la D7100 costa circa 200� in meno.

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.