Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Jonny7
Buonasera a tutti,
volevo acquistare una nikon d90 usata dopo che mi � stata rubata la mia.
Ho trovato su un sito una d90 usata con 35500 scatti a 230 euro c'� qualcuno che mi sa dire se ne vale la pena o no?
E' meglio aspettare e magari si trova con meno scatti?

Grazie anticipatamente per i consigli
Fabio Chiappara
QUOTE(Jonny7 @ Aug 16 2015, 09:20 PM) *
Buonasera a tutti,
volevo acquistare una nikon d90 usata dopo che mi � stata rubata la mia.
Ho trovato su un sito una d90 usata con 35500 scatti a 230 euro c'� qualcuno che mi sa dire se ne vale la pena o no?
E' meglio aspettare e magari si trova con meno scatti?

Grazie anticipatamente per i consigli

Ciao,
La D90 � una buona macchina ma non essendo molto recente difficilmente la troverai con pochi scatti. Forse ti conviene provare a cercare una D7000, ovviamente per� il prezzo sar� sicuramente pi� alto di 230�.

Fabio
Jonny7
grazie mille ma il mio budget, considerando che poi dovr� comprare anche l'obiettivo, non � molto alto.
considerando il numero degli scatti il prezzo � troppo alto?
sudista
Tira un po' sul prezzo, che comunque � nella media. Difficile trovarne una con pochi scatti, non impossibile, ma richiede una ricerca paziente.
Io ho una D80 con oltre 50.000 scatti e va a meraviglia, decidi tu.
Jonny7
Girando un po' sui siti e facendo telefonate ho trovato l'alternativa che mi sembra molto allettante e cio� d90 + 18-105 a 450 euro con pochissimi scatti, devo avere ancore le prove ma non credo abbia pi� di 2000-3000 scatti perch� usata in una sola vacanza cosa ne pensate?
� un prezzo giusto o provo a tirare un po' gi� il prezzo?
ffrabo
Non so dove risiedi, dalle mie parti c'� questa occasione: http://www.subito.it/fotografia/nikon-d90-...a-133543599.htm
Paolo Rabini
QUOTE(ffrabo @ Aug 19 2015, 01:20 PM) *
Non so dove risiedi, dalle mie parti c'� questa occasione:...

Attenzione, su Ebay Germania c'� un annuncio con LE STESSE FOTO, a 385 euro; potrei sbagliarmi ma per me quello su Subito � quantomeno sospetto: per le foto probabilmente copiate (hanno tralasciato quella col menu in tedesco...) per il prezzo molto basso, per alcuni errorini di grammatica e per aver scritto che si tratta di Nital ma nelle foto il logo Nital non appare...
Police.gif hmmm.gif
ffrabo
QUOTE(Paolo Rabini @ Aug 19 2015, 02:17 PM) *
Attenzione, su Ebay Germania c'� un annuncio con LE STESSE FOTO, a 385 euro; potrei sbagliarmi ma per me quello su Subito � quantomeno sospetto: per le foto probabilmente copiate (hanno tralasciato quella col menu in tedesco...) per il prezzo molto basso, per alcuni errorini di grammatica e per aver scritto che si tratta di Nital ma nelle foto il logo Nital non appare...
Police.gif hmmm.gif

Bravo per le tue osservazioni, l'ho guardato superficialmente perch� non sono interessato, ma se l'avessi dovuta prendere ci sarei andato personalmente, perch� abito a pochi Km.
Paolo Rabini
smile.gif mi ha incuriosito perch� una d90 con 18-105, due batterie e battery pack a 220 euro mi � sembrato esageratamente basso; allora ho usato il meraviglioso sistema di ricerca immagini di Google ed � emersa la magagna.
robermaga
QUOTE(Jonny7 @ Aug 19 2015, 12:58 PM) *
Girando un po' sui siti e facendo telefonate ho trovato l'alternativa che mi sembra molto allettante e cio� d90 + 18-105 a 450 euro con pochissimi scatti, devo avere ancore le prove ma non credo abbia pi� di 2000-3000 scatti perch� usata in una sola vacanza cosa ne pensate?
� un prezzo giusto o provo a tirare un po' gi� il prezzo?

Direi che ci pu� stare ... solo se ha meno di 5000 scatti, apparecchio e obiettivo. Pensa che la fotocamera � un po' vecchiotta. L'altra con 50000 invece mi farebbe avere pi� di un dubbio bench� sia in linea come prezzo.
Proverei comunque il tutto e non superficialmente...

Roberto
SeveII
Ciao,
di dove sei?
Se fossi in te visto che si trova alla stessa cifra cercherei una D300.
Ciao
Seve
robermaga
QUOTE(Boxster @ Aug 19 2015, 04:09 PM) *
Ciao,
di dove sei?
Se fossi in te visto che si trova alla stessa cifra cercherei una D300.
Ciao
Seve

Pure io cercherei una D300. A parit� di scatti ci metterei anche 50 denari in pi�. Il "corpo" come qualit� in particolare nell'usato conta non poco.

R.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.