Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vitomaso1
Salve, lo specchio della mia d300s si blocca per circa un secondo dopo la pressione del pulsante di scatto, poi si risolleva e tutto procede normalmente. In pratica la foto viene scattata con un secondo di ritardo. Ho provato a cambiare impostazioni, scheda, batteria, ma non � cambiato nulla. Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Grazie
buzz
per caso nella 300 c'� la modalit� scatto silenzioso?
altrimenti controlla lo stato delle gommine ammortizzatori del movimento specchio: potrebbero essere "collose", e allora vanno sostituite in assistenza
vitomaso1
Grazie, ma non penso che il problema sia questo. Ho provato a scattare senza obbiettivo mettendo un pezzetto di carta sul gommino e non � cambiato nulla.
epoch
Se non stai scattando in posizione mUp, controlla se � attivata la funzione "Esposizione posticipata".

Serve a ridurre il mosso posticipando l'apertura della tendina rispetto al sollevamento dello specchio.

vitomaso1
Grande!!! Problema risolto!!!!
Ti ringrazio di tutto cuore.
Vito
buzz
a volte, leggere il manuale fa bene
willy3300
� anche vero che a volte,con tutte le funzioni delle fotocamere,ci si confonde,qualche tempo fa mi � successa la stessa cosa sulla mia 3300,ero gi� rassegnato al fatto di doverla mandare in ltr,quando ho avuto l'illuminazione di controllare se c'era lo scatto silenzioso attivo,e cosi era..
ho tirato un gran respiro di sollievo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.