Ciao a tutti,
Dopo moto leggere mi sono iscritto e mi presento.... non brevemente :-)
Sono della provincia di Pavia e sono negli "anta"
Sono molto "comodoso" proprio come ottica di vita
Come da nick... che non è dovuto a sangue blu ma piuttosto a "titoli" che mi sono sempre stati dati da amici e conoscenti
(Il Conte, Il Lord, Il Signore di campagna... ecc.)
Titoli meritati "sul campo" per meriti speciali di "comodità" e vita (quando possibile...) "agiata"
Fotograficamente ho sempre scattato, fin da ragazzino
Ho sempre amato "fissare il momento", il posto... una sorta di "Reportage" degli eventi
(infatti sono la memoria fotografica della vecchia compagnia)
Prima con le classiche compatte a pellicola (svenandomi con le stampe delle foto... ) e poi il digitale
Da buon comodoso sono arrivato ad avere la Reflex (confesso...non Nikon) con obbiettivi vari...
Solo che nei molti viaggi e viaggetti che faccio spesso non la portavo mai perché "scomoda"
(solo in Australia mi hanno costretto se no moglie e amici "mi menavano" visto la spese fatta...)
e quindi normalmente viaggiavo sempre con una compattina
(Messico, New York, Canada, Spagna, Francia... Ecc.ecc.)
Allora mi sono deciso a prendere una compatta "pro" mentre come sistema ho provato a scendere come "dimensioni"
da Reflex Canon APSC sono passato a Fuji (APSC), poi Olympus micro 4:3, e Nikon 1
Ma nulla... nei viaggi (Islanda, USA più volte, Europa del Nord tutta o quasi...ecc.) sempre la compatta (ora almeno "PRO") mi seguiva... i sistemi a casa
Ho avuto negli anni S95 canon (ora della Moglie), Nikon P7000, poi P7700, Stylus1 e ora P7800
Di tutte le compattone la serie P è quella con la quale ho nettamente più feeling
(infatti poi torno sempre FELICMENTE li )
Quindi P7800 e derivate sono il mio "sistema fotografico da viaggio"
Per me miglior rapporto comodità, range focale adatto a coprire più esigenze, gestione manuale ottima e risultati