QUOTE(dabe @ Aug 19 2015, 07:25 PM)

Non capisco, dici che potrei trovarlo di meno?
Si, dalle foto sembra vermante nuovo e con imablli originali. Lo ritiro di persona, quindi potrei verificare le condizioni...
COsa dovrei guardare secondo voi?
verifica che il barilotto sia esente da graffi o ammaccature e la filettatura dei filtri integra.
prendilo tra i due palmi avvicinandolo all'orecchio e ruotalo delicatamente in senso orario e antioriario per verificare che non ci siano strani rumori interni, magari qualcosa che rotola all'interno.
ruota la ghiera della maf per verificare la rotazione fluida senza particolari scatti.
tieni presente che pur arrivando a fine corsa, la ghiera continua a girare. questo � un fatto normale... almeno lo era col 35mm. non mi ricordo se anche l'85 lo fa. se mi ricordo lo verifico a casa pi� tardi.
guarda in controluce dalla lente frontale e posteriore per verificare la presenza di polvere, muffe graffi etc. considera che un p� di polvere ci pu� anche stare, non influisce sulla pulizia dell'immagine... ovviamente entro certi limiti.
controlla sulla baionetta che non ci siano graffi (qualcuno � ammesso, dipende da quanto � stato usato), che i contatti siano puliti e il tutto sia integro.
montalo in macchina facendo attenzione alla fluidit� di innesto. anche qui un minimo di durezza � ammessa per via delle tolleranze che possono essere diverse ma comunque non deve forzare. comincia a focheggiare sia vicino che lontano in modo da far muovere il motore a sufficienza per sentire eventuali cigolii.
scatta a varie aperture per verificare la corretta messa a fuoco (ovviamente niente back/front focus)
se riuscissi a portarti un portatile per scaricare al volo le foto e verificarne la bont�, sarebbe meglio.
occhio che tenere il fuoco a f/1.8 non � cosa semplice quindi fai pi� tentativi magari a raffica. scatta sempre con tempi di sicurezza quindi almeno 1/160.
la pecca dell'85 � un motore af non velocissimo e una distanza minima di maf un p� lunga per i miei gusti.
se tutto � ok, ti porti a casa una "lama di rasoio".