Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Luix90
E' la seconda volta che mi succede questo fenomeno stano a distanza di 15 giorni: stavo lavorando con la Nikon D2X e il 28-70 2.8 a Priorit� di diaframma, mentre scatto (ieri tra l'altro erano 35�C) noto che sul Display all'improvviso mi segna Diaframma 22 e la macchina chiaramente scatta con tempo molto lunghi (la levetta che blocca il diaframma sull'obiettivo era nella giusta posizione) provo a cambiare il diaframma ma resta bloccato a 22. Quindi spengo e riaccendo la macchina e tutto funziona perfettamente.

E' Capitato a qualcuno di voi ? Devo iniziare a preoccuparmi? (anche perch� ho molti lavori in questo periodo)

Saluti

Saluyti
Luix90
Ho verificato una cosa...sui metadati degli scatti dove c'� il problema non mi vede l'obiettivo ma risulta scattata a 135 mm. Booh
padrino
Non Mi � mai successo, fortunatamente... huh.gif

Prova a pulire i contatti!!!
meialex1
QUOTE(padrino @ Jun 30 2006, 10:14 AM)
Non Mi � mai successo, fortunatamente... huh.gif

Prova a pulire i contatti!!!
*

quoto Padrino, prova a pulire i contatti sia dell obbiettivo che della macchina con un prodotto per contatti reperibile in negozi per forniture elettroniche.
In bocca al lupo!!!!!
buldrini
Se hai la ghiera dei diaframmi prova a fargli fare qualche escurcione avanti ed indietro, magari che si sia inceppato qualcosa che poi va a dare delle info sbagliate alla macchina.
Hai verificato con altre vetri?
Franco_
QUOTE(Luix90 @ Jun 30 2006, 11:09 AM)
Ho verificato una cosa...sui metadati degli scatti dove c'� il problema non mi vede l'obiettivo ma risulta scattata a 135 mm. Booh
*

Questo fatto fa pensare anche a me che i contatti siano sporchi ...
Luix90
Grazie a tutti,
rispondo solo ora perch� sono stato in vacanza fino ad oggi.

Domani ho gi� un grosso servizio e verificher� anche con altri obiettivi....

QUOTE(meialex1 @ Jul 1 2006, 09:37 AM)
quoto Padrino, prova a pulire i contatti sia dell obbiettivo che della macchina con un prodotto per contatti reperibile in negozi per forniture elettroniche.
In bocca al lupo!!!!!
*

Quale prodotto devo utilizzare per pulire i contatti, non li ho mai sentiti ?
danylo83
Spray pulisci contatti per elettronica, mi raccomando non prendere di quello oleoso rischi macchina e obiettivo, compra di quello che evapora...spruzzalo su panno di cotone e sfrega i contatti... laugh.gif
Luix90
QUOTE(danylo83 @ Jul 7 2006, 12:05 PM)
Spray pulisci contatti per elettronica, mi raccomando non prendere di quello oleoso rischi macchina e obiettivo, compra di quello che evapora...spruzzalo su panno di cotone e sfrega i contatti...  laugh.gif
*

Ciao purtroppo non ho trovato lo spray , allora ho passato delicatamente una pezzolina in microfribre quella per pulire gli occhiali e con mio stupore ho notato che sui contatti c'�ra delle sporco nero che era invisibile ad occhio ho fatto l'operazione sia sui contatti della D2x sia sull'obbiettivo , SPERIAMO SIA QUELLO IL PROBLEMA........
danylo83
Lo spero anche io per te wink.gif ehehehe, dai vedrai che era quello, senti puoi fare un altra cosa in mancanza di pulisci contatti, ripassa il pannetto imbevuto con un pochino di alchol aiuta anche quello wink.gif
danylo83
Ciao, allora. hai risolto???? facci sapere..

saluti DANILO
Luix90
QUOTE(danylo83 @ Jul 9 2006, 01:43 PM)
Ciao, allora. hai risolto???? facci sapere..

saluti DANILO
*

ciao ,ieri ho realizzato con la d2x e il 28-70 oltre 800 scatti (un po anche con il 12-24) nessun problema smile.gif
per� come avevo detto in precedenza la prima volta che ho avuto il blocco poi si � ripresentato
dopo ben 3 lavori ( 1500scatti e piu) comunque sono ottimista .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.