Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
BenRest
Spett. staff di Nikon club, vorrei sapere con quale criterio viene incrementato il punteggio delle foto postate in galleria, in quanto non mi sembra che il punteggio del voto incrementato dai "mi piace" non � lineare. Inoltre vorrei sapere se una volta arrivati ad un punteggio massimo questo si decrementa o rimane costante nel tempo.

Ringrazio anticipamente per le risposte.

Benedetto
buzz
L'immagine raggiunge tale posizione (indice) quando a pi� di 80punti (punteggio che va in base allo stesso dell'ultima in coda)
(questo calcolo � frutto della mia esperienza visto che un rate vero e proprio non esiste, puoi trovare anche foto con 70 punti)
questo punteggio � dato da pi� algoritmi che si nutrono dei Mi piace
dati alla foto dagli utenti e dal tempo di permanenza della stessa sul gallery,
sar� pi� preciso,
io carico una foto oggi, se ricevo in giornata 35/40 mi piace la mia foto balza subito in Home/Indice e staziona li per 7 giorni
(sempre se viene alimentata dai mi piace)
dopo di che scende per non tornarci mai pi�, questo per permettere un ricambio pi� rapido di foto e dare la possibilit� a pi� utenti di raggiungere questa posizione,

la foto rimane sempre e comunque in scaletta nella sua categoria e la combinazione (tempo+mi piace) regola la stabilit� o discesa lasciando scritto il punteggio di picco pi� alto,
praticamente il tempo dopo l'inserimento � molto importante, i mi piace inseriti subito sono molto pi� redditizi di quelli inseriti dopo giorni,

per ultima cosa quando la foto raggiunge un punteggio alto 80/85/90 il mi piace non continuo ma saltuario non fa salire il punteggio ma lo stabilizza o lo fa scendere,

Spero di aver reso l'idea di questo meccanismo molto complesso, al contrario sono qua
BenRest
Ciao buzz, innanzitutto ti ringrazio per la veloce risposta smile.gif , apprendo, dopo la tua spiegazione, che il calcolo non � lineare ma come dici usa algoritmi un po complessi, comunque sei stato abbastanza chiaro su quanto mi interessava capire.

Ciao, Benedetto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.