Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
Silver Black
Fruire di questo bel forum da dispositivo mobile � veramente scomodo!
Nessuno se n'� accorto? Tutto deriva dal fatto che principalmente le pagine non si adattano alla dimensione dello schermo dello smartphone, per cui i testo non vanno a capo e bisogna continuamente scorrere la pagina a destra e a sinistra per leggere.

A dire il vero anche quando sto scrivendo adesso da PC (uso IE11) le righe non vanno automaticamente a capo in base alla grandezza della casella di testo in cui si inserisce il messaggio, ma continuano a scorrere a destra facendo spostare la barra di scorrimento orizzontale alla base di tale casella, rendendo anche da PC difficoltosa la rilettura del messaggio man mano che lo si scrive. Nessun problema invece nella lettura, cosa che invece permane via smartphone, come appunto dicevo.

C'� qualche impostazione o il forum non � proprio studiato per dispositivi mobili?
Maurizio Rossi
Ciao, che dispositivo hai?
Sui dispositivi Apple � tutto regolare non abbiamo rilevato anomalie di questo genere,
mentre per I.E. 11 faccio un controllo,
ma consiglio vivamente per questa piattaforma il browser Chrome o Safari
mikifano
su Windows phone confermo quanto detto da Silver Black
Maurizio Rossi
Ok allora mi sa che � solo il browser I.E.
Faccio controllare dai sistemisti
ciao-ceo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 26 2015, 01:43 PM) *
Ok allora mi sa che � solo il browser I.E.
Faccio controllare dai sistemisti

Anche su Mozila la pagina non si adatta e non va a capo.

Riccardo
richard99
Ciao,
dato che ci siamo. Per diversi forum utilizzo Tapatalk, pi� veloce, leggero e potente. Per il Nikonclub non esiste la possibilit� (ad oggi ho verificato che non � disponibile) di fruire del forum su tale app?
Grazie ciao.
Maurizio Rossi
QUOTE(ciao-ceo @ Aug 26 2015, 02:14 PM) *
Anche su Mozila la pagina non si adatta e non va a capo.
Riccardo

Purtroppo alcuni browser non digeriscono bene la piattaforma,
consiglio come ho scritto sopra di usare il browser Chrome e comunque sempre e tutti
disinstallate la vostra versione ed istallate l'ultima dal sito della casa madre.

QUOTE(richard99 @ Aug 26 2015, 02:26 PM) *
Ciao,
dato che ci siamo. Per diversi forum utilizzo Tapatalk, pi� veloce, leggero e potente. Per il Nikonclub non esiste la possibilit� (ad oggi ho verificato che non � disponibile) di fruire del forum su tale app?
Grazie ciao.

Ne abbiamo gi� parlato su alcune discussioni,
non siamo su Tapatalk e penso che per ora non ci siano progetti in merito.
Silver Black
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 26 2015, 08:14 AM) *
Ciao, che dispositivo hai?
Sui dispositivi Apple � tutto regolare non abbiamo rilevato anomalie di questo genere,
mentre per I.E. 11 faccio un controllo,
ma consiglio vivamente per questa piattaforma il browser Chrome o Safari

Ho un Lumia 930 con WP 8.1 update 2 (presto WP10).
Pi� che per IE11 allora provate a ottimizzarlo per Edge, il nuovo browser di Win10 che lo sostituir�.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 26 2015, 04:38 PM) *
Purtroppo alcuni browser non digeriscono bene la piattaforma,
consiglio come ho scritto sopra di usare il browser Chrome e comunque sempre e tutti
disinstallate la vostra versione ed istallate l'ultima dal sito della casa madre.
Ne abbiamo gi� parlato su alcune discussioni,
non siamo su Tapatalk e penso che per ora non ci siano progetti in merito.

Per Tapatalk basta installare sul server un'estensione e poi seguire le istruzioni del produttore, � davvero semplice avendo accesso FTP.

Maurizio Rossi
Per I.E. l'ho segnalato attendiamo il responso
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.