geneshys
Aug 28 2015, 06:33 PM
Salve ragazzi
Vorrei il vs. aiuto.
L'altro giorno ero ad un compleanno e ho fatto una serie di foto a mio nipote, tutto nella norma.
Poco fa ho ripreso la macchina e mi sono accorto che non mi funziona pi� l'autofocus in automatico,
Prima premevo il tasto a met� corsa e metteva a fuoco adesso nada...!
Vedo che la griglia diventa rossa ma non mette a fuoco, non si sente pi� neanche il segnale acustico.
Ho cambiato ottica per vedere se era questo il problema, ma non ho risolto. Fatto il ripristino ma non ho risolto.
Devo inviarla alla nital o mi sfugge qualcosa?
Help Me!!!
Grazie!!!
buzz
Aug 28 2015, 06:53 PM
non avrai spostato la levetta dell'AF? da af a m (quella accanto al bocchettone dell'ottica)
geneshys
Aug 28 2015, 07:01 PM
Ciao Buzz grazie per la risposta.
In effetti ho visto che era spostata, (sicuramente sar� accaduto quando ho riposto la reflex dentro lo zaino) riportata in AF ma nulla.
Ho risolto il problema...ma a questo punto rimane il mistero...!
Ho premuto, solo per caso, il puntino bianco sulla reflex (quello che serve come guida quando si innesca l'ottica) ha fatto un click e poi ho visto che l'autofocus ha ricominciato a funzionare...!
Tra l'altro non mi funzionava neanche il pulsante modo AF, premendolo non mi faceva modificare i vari modi autofocus...adesso funziona anche questo...! Mah...
Sinceramente non capisco...
Memez
Aug 28 2015, 07:41 PM
QUOTE(geneshys @ Aug 28 2015, 08:01 PM)

Ho premuto, solo per caso, il puntino bianco sulla reflex (quello che serve come guida quando si innesca l'ottica) ha fatto un click e poi ho visto che l'autofocus ha ricominciato a funzionare...!
oddio questa mi � nuova. il punto guida � in realt� un pulsante?
geneshys
Aug 28 2015, 08:07 PM
QUOTE(Memez @ Aug 28 2015, 08:41 PM)

oddio questa mi � nuova. il punto guida � in realt� un pulsante?
Naturalmente � sicuramente ironico il tuo post...
Click (espressione infelice la mia) inteso,come rumore...!
Memez
Aug 28 2015, 08:19 PM
lievemente ironica ma senza presa in giro.
mi pare per� molto strano che sia attribuibile a questo. probabilmente un falso contatto o un inserimento errato dell'obiettivo.
boh non so che dire...
geneshys
Aug 28 2015, 08:31 PM
QUOTE(Memez @ Aug 28 2015, 09:19 PM)

lievemente ironica ma senza presa in giro.
mi pare per� molto strano che sia attribuibile a questo. probabilmente un falso contatto o un inserimento errato dell'obiettivo.
boh non so che dire...
Si in effetti anche a me...l'importante che sembra essere ritornato tutto alla norma...!
buzz
Aug 28 2015, 11:59 PM
la cosa � semplice: l'ottica non era innestata bene, e quindi i contatti, af compreso, non si chiudevano alla perfezione.
rimessa a posto tutto � tornato normale.-
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.