Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
drc20
Vorrei acquistare una custodia subacquea morbida ewa-marine per la d7100, in particolare la U-B100. Considerate che non sono un sub e non devo fare immersioni a profondit� spinte, ma pochi metri al massimo. Qualcuno di voi ne hai mai provata una? Sono affidabili? Durano nel tempo? Grazie.
pinazza
Io ho praticato attivit� subacquea per quasi 40 anni e conosco quindi gli effetti della pressione gi� a pochi metri di profondit�.
Non porterei mai una reflex anche a solo 4-5 metri dentro una Ewa.
Quelle custodie - anche le migliori, come le U-B 100 , sono adattissime come ottima protezione dalle peggiori intemperie o dagli sport pi� estremi, al massimo da utilizzare in superfice per lo snorkeling.
Inoltre mi pare che costino attorno ai 300 euro. Per l'uso che ne vuoi fare, di puro divertimento, a quel prezzo o poco di pi�, ti consiglio una bella compattina con la sua custodia dedicata in policarbonato.
Sei tranquillo e ottieni gli stessi risultati amatoriali.

Ciao
Pino
umbertomonno
Io sott'acqua ci vado da almeno 60 e ti confermo quello che ha detto l'amico prima di me.
1berto
_FeliX_
Da sub e fotografo sub amatoriale, pure io confermo la conferma di quello che ti � stato confermato! wacko.gif

laugh.gif
nikosimone
...ed io invece da bagnante che si diletta a nuotare sul fondo sabbioso dello Jonio ti confermo che ci sono tante compattine di un sacco di marche diverse che sono testate fino a 10m di profondit� senza nemmeno bisogno di custodie aggiuntive.

Perfino la Nikon coolpix Squalcosa per bambini che costa una quarantina di euro.
drc20
Grazie per i consigli, mi avete fatto risparmiare 280 euri :-)
nikosimone
QUOTE(drc20 @ Aug 31 2015, 10:37 PM) *
Grazie per i consigli, mi avete fatto risparmiare 280 euri :-)

Ok, allora dove e quando offri la cena? messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.