Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cesp
Ciao a tutti,

Mi sto accingendo all'acquisto della mia prima reflex, sarebbe per l'appunto una nikon d5300, l'annuncio sembra onesto, Nital Card (4 anni) acquistata a Dicembre 2014 da mediaworld ed in condizioni "pari al nuovo". Usata solo una decina di volte (1000 scatti dichiarati). Oltre a tutti gli accessori previsti da scatola, anche zaino fotografico Amazon, batteria di riserva, kit pulizia più pellicole protettive, scheda Sd 32 Giga, caricabatterie techno line, gadgets Nikon, cavalletto Reporter.
Motivo della vendita: passaggio a full frame.

L'obiettivo é il Nikon AF-S DX 18-140 mm f/3.5-5.6 G ED VR, sempre con Nital 4 anni

Le foto per entrambi non sono molte, ma comunque sarebbe un ritiro a mano e potrei guardarla attentamente. Ho gia letto il thread riguardante l acquisto di un obiettivo usato, molto bello, non ho visto se ce ne fosse uno anche sui corpi macchina

Il prezzo é 420 per il solo corpo, 600 con anche il 18-140. É una buona offerta? Ho visto prezzi in rete molto simili per la stessa accoppiata, ma su siti che non conosco e di cui non so se fidarmi.
epoch
Il prezzo mi pare buono, se poi è vicina e riesci a provarla ancora meglio.

Fatti mandare comunque una foto recente (tipo fotografare il giornale del giorno) per verificare gli scatti totali.

Piccola nota rigurdante lo zaino.
Ho acquistato lo zaino Amazon per mia moglie. Costo 25 euro, chiave di ricerca "AmazonBasics- Zaino per fotocamera SLR + accessori, colore: Nero". Proprio per la D5300 in kit con 18-105.
Uno spettacolo di zainetto per il prezzo che ha. Piccolo (ma non troppo) leggero, si porta bene, ha anche il laccetto che con il cavalletto "manfrotto modo 785b" (lasciato in eredità) ci va a nozze...
Manca se si vuole la copertura per la pioggia ma costa la bellezza di 25 euri...
epoch
QUOTE(cesp @ Aug 31 2015, 04:34 PM) *
caricabatterie techno line

Questo è l'unico pezzo che non capisco.... che centra sto carica batterie?

Mah...

cesp
si effettivamente non centra nulla huh.gif il testo dell'annuncio dice questo, riporto papale papale: Vendo corpo macchina Nikon D5300 con Nital Card (Garanzia Italia di 4 anni) acquistata a Dicembre 2014 ed in condizioni "pari al nuovo". Usata solo una decina di volte. Oltre a tutti gli accessori previsti da scatola, regalo zaino fotografico Amazon (valore 40 euro), batteria di riserva (valore 20 euro), kit pulizia più pellicole protettive (valore 15 euro), scheda Sd Extreme 60Mb/s da 32 Giga (Valore 40 euro), caricabatterie techno line più 8 batterie ricaricabili (valore 50 euro), gadgets Nikon, cavalletto Reporter (valore 55 euro). Possibilità di acquistarla in abbinamento ad ottiche presenti in altri annunci (Nikkor 18/140 o 35 mm). Prezzo assolutamente non trattabile. Solo ritiro a mano.
dalle foto si capisce che effettivamente il caricabatterie è effettivamente uno di quelli da pile AA, boh... il resto sembra buono, lo zaino molto bello. Se riesco a tirare giu col prezzo e il prodotto è concorde alla descrizione procedo all'acquisto wink.gif
francopelle
QUOTE(cesp @ Sep 1 2015, 12:13 AM) *
si effettivamente non centra nulla huh.gif il testo dell'annuncio dice questo, riporto papale papale: Vendo corpo macchina Nikon D5300 con Nital Card (Garanzia Italia di 4 anni) acquistata a Dicembre 2014 ed in condizioni "pari al nuovo". Usata solo una decina di volte. Oltre a tutti gli accessori previsti da scatola, regalo zaino fotografico Amazon (valore 40 euro), batteria di riserva (valore 20 euro), kit pulizia più pellicole protettive (valore 15 euro), scheda Sd Extreme 60Mb/s da 32 Giga (Valore 40 euro), caricabatterie techno line più 8 batterie ricaricabili (valore 50 euro), gadgets Nikon, cavalletto Reporter (valore 55 euro). Possibilità di acquistarla in abbinamento ad ottiche presenti in altri annunci (Nikkor 18/140 o 35 mm). Prezzo assolutamente non trattabile. Solo ritiro a mano.
dalle foto si capisce che effettivamente il caricabatterie è effettivamente uno di quelli da pile AA, boh... il resto sembra buono, lo zaino molto bello. Se riesco a tirare giu col prezzo e il prodotto è concorde alla descrizione procedo all'acquisto wink.gif

..consiglio dato più volte stare lontani dagli annunci di subito.it
francopelle
QUOTE(francopelle @ Sep 1 2015, 09:10 AM) *
..consiglio dato più volte stare lontani dagli annunci di subito.it

premi mostra numero e quando appare lo copi e poi fai una ricerca su google..
risulterebbe un numero di fax di una cooperativa di napoli
oltre ad un'altro annuncio di un flash Metz 50 af1 del valore di 200 euro in vendita a 70
cesp
QUOTE(francopelle @ Sep 1 2015, 09:25 AM) *
premi mostra numero e quando appare lo copi e poi fai una ricerca su google..
risulterebbe un numero di fax di una cooperativa di napoli
oltre ad un'altro annuncio di un flash Metz 50 af1 del valore di 200 euro in vendita a 70

oh cavolo è vero... ma allora la garanzia nital, gli scontrini, e tutte le garanzie che dava, come si spiegano? per non parlare che viene da modena e sarebbe un ritiro a mano...

boh piu sono nel mondo degli acquisti online e piu capisco che devo uscirne...

su che siti è meglio comprare usato? e nuovo? a parte i classici amazon ecc non saprei proprio dove appoggiarmi
francopelle
QUOTE(cesp @ Sep 1 2015, 09:50 AM) *
oh cavolo è vero... ma allora la garanzia nital, gli scontrini, e tutte le garanzie che dava, come si spiegano? per non parlare che viene da modena e sarebbe un ritiro a mano...

boh piu sono nel mondo degli acquisti online e piu capisco che devo uscirne...

su che siti è meglio comprare usato? e nuovo? a parte i classici amazon ecc non saprei proprio dove appoggiarmi

tanti dicono ritiro a mano ma poi all'atto pratico non si presentano le scuse più disparate malattie partenze all'estero per lavoro.. etc

e poi cmq quella d5300 con un anno e mezzo di garanzia residua a parte gli optional utili e non regalati a 430€ quando nuova (import) e con 4 anni di garanzia viene 475..mm io ci penserei su
Mlex
QUOTE(francopelle @ Sep 1 2015, 10:04 AM) *
tanti dicono ritiro a mano ma poi all'atto pratico non si presentano le scuse più disparate malattie partenze all'estero per lavoro.. etc

e poi cmq quella d5300 con un anno e mezzo di garanzia residua a parte gli optional utili e non regalati a 430€ quando nuova (import) e con 4 anni di garanzia viene 475..mm io ci penserei su

Infatti mi pare molto strano come prezzo.... praticamente di accessori c'erano 200 euro!!! Bohhh! cmq per curiosità mia personale, quanto hai di budget a tua disposizione per la reflex?
cesp
Allora tenete conto che sono uno studente poverello che vuole fare un bel regalo a suo padre appassionato di fotografia. Questa estate qualche soldo con vari lavoretti l ho messo da parte e il desiderio di mio padre sarebbe appunto d5300 con 18-140, macchina buona peccato che non sia full frame dice lui. Nuova in un negozio fisico non ci penso nemmeno perché costa un'esagerazione, quindi mi sono basato sull'usato. Speravo in effetti di rimanere entro i 500-550 per macchina+obiettivo ma so che é un'impresa, su internet per il nuovo (su siti poco attendibili unsure.gif ) il prezzo piu basso era intorno ai 700, garanzia nemmeno a parlarne. Voi dite che costa nuova 475 con la garanzia??? Sarei molto interessato. Altrimenti dove comprereste usato? Consigliate anche altri modelli che sono simili ma costano di meno?
francopelle
QUOTE(cesp @ Sep 1 2015, 01:31 PM) *
Allora tenete conto che sono uno studente poverello che vuole fare un bel regalo a suo padre appassionato di fotografia. Questa estate qualche soldo con vari lavoretti l ho messo da parte e il desiderio di mio padre sarebbe appunto d5300 con 18-140, macchina buona peccato che non sia full frame dice lui. Nuova in un negozio fisico non ci penso nemmeno perché costa un'esagerazione, quindi mi sono basato sull'usato. Speravo in effetti di rimanere entro i 500-550 per macchina+obiettivo ma so che é un'impresa, su internet per il nuovo (su siti poco attendibili unsure.gif ) il prezzo piu basso era intorno ai 700, garanzia nemmeno a parlarne. Voi dite che costa nuova 475 con la garanzia??? Sarei molto interessato. Altrimenti dove comprereste usato? Consigliate anche altri modelli che sono simili ma costano di meno?

scusa..non l'ho scritto perchè lo avevo dato per scontato il prezo di 475 è solo corpo anche perchè il tuo annunzio parlava di 430 solo corpo
cesp
QUOTE(francopelle @ Sep 1 2015, 01:39 PM) *
scusa..non l'ho scritto perchè lo avevo dato per scontato il prezo di 475 è solo corpo anche perchè il tuo annunzio parlava di 430 solo corpo

Si si certo intendevo solo corpo nuovo si trova a 475?? Mi sembra molto conveniente ma non so dove!
matteosaba1980
QUOTE(cesp @ Sep 1 2015, 03:42 PM) *
Si si certo intendevo solo corpo nuovo si trova a 475?? Mi sembra molto conveniente ma non so dove!

Io l'ho trovata a 491,90 € con 4 anni di garanzia, oppure a 461,90 € presumo con due anni di garanzia ma non sono riuscito a capire bene, il sito è affidabile un mio amico ci ha comprato tanto materiale, ti mando il nome in MP.
francopelle
QUOTE(cesp @ Sep 1 2015, 03:42 PM) *

errore
Mlex
io l'ho presa garanzia europa l'anno scorso a 700 euro però con il 18-55 ed era appena uscita...Ora si trova a molto molto meno! Cmq meglio del 18-55 c'è sicuro il 18-105... per le altre ottiche non so!
epoch
Presa a torino dal "Grande", 860 euri circa con il 18-105 in kit e la solita garanzia Nital 2+2 (che per chi abita a Torino o d'intorni è comunque un vantaggio).

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.