Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio Chiappara
Ciao a tutti,
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 425.7 KB

Fabio
masma
Ciao Fabio, mi viene da dire: peccato!
L'immagine � bella, una gran bella compo! Non so, per�, perch� hai scelto di usare un tempo cos� lungo.....sicuramente perch� hai utilizzato un filtro. Cos� facendo, le barche mosse non mi piacciono e poi
manca dettaglio in generale, non so se dipende dal filtro o dal micromosso. Anche la post l'ha "appesantita" anche se capisco le difficolt� vista la luce dura che c'era. Tutto questo secondo i miei opinabili gusti naturalmente

Ciao smile.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(masma @ Sep 2 2015, 11:25 AM) *
Ciao Fabio, mi viene da dire: peccato!
L'immagine � bella, una gran bella compo! Non so, per�, perch� hai scelto di usare un tempo cos� lungo.....sicuramente perch� hai utilizzato un filtro. Cos� facendo, le barche mosse non mi piacciono e poi
manca dettaglio in generale, non so se dipende dal filtro o dal micromosso. Anche la post l'ha "appesantita" anche se capisco le difficolt� vista la luce dura che c'era. Tutto questo secondo i miei opinabili gusti naturalmente

Ciao smile.gif

Ciao Massimo,
Il tempo lungo � voluto in quanto ho montato il filtro ND1000 proprio per cercare di dare il movimento delle barche e dare dinamismo allo scatto (L'idea era quella di creare l'uscita delle barche dal porto). Ma so benissimo che tu non ami i filtri, me lo ripeti ogni volta che lo uso messicano.gif e secondo me � una questione di gusti.
La cosa che non capisco del tuo commento � dove manca di dettaglio?

Fabio
masma
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 2 2015, 11:36 AM) *
Ciao Massimo,
Il tempo lungo � voluto in quanto ho montato il filtro ND1000 proprio per cercare di dare il movimento delle barche e dare dinamismo allo scatto (L'idea era quella di creare l'uscita delle barche dal porto). Ma so benissimo che tu non ami i filtri, me lo ripeti ogni volta che lo uso messicano.gif e secondo me � una questione di gusti.
La cosa che non capisco del tuo commento � dove manca di dettaglio?

Fabio

Sulla parte sx, le abitazioni soprattutto....sembrano impastate....almeno a me da questo monitor
Riguardo i filtri, non ricordo di aver detto di non amarli ma se lo scrivi....qualcosa avr� pur detto messicano.gif . Non li possiedo ma so che, se un giorno dovessi acquistarli, ne prenderei di qualit� perch� ho visto troppe foto senza dettaglio e con dominanti varie. In questo caso specifico, visto che di barche in movimento ne vedo pi� o meno 3, ed alcune in lontananza, direi che mi disturba vedere mosse quelle ancorate.......per�, come giustamente ribadiamo, son gusti!

Ciao
Fabio Chiappara
QUOTE(masma @ Sep 2 2015, 12:23 PM) *
Sulla parte sx, le abitazioni soprattutto....sembrano impastate....almeno a me da questo monitor
Riguardo i filtri, non ricordo di aver detto di non amarli ma se lo scrivi....qualcosa avr� pur detto messicano.gif . Non li possiedo ma so che, se un giorno dovessi acquistarli, ne prenderei di qualit� perch� ho visto troppe foto senza dettaglio e con dominanti varie. In questo caso specifico, visto che di barche in movimento ne vedo pi� o meno 3, ed alcune in lontananza, direi che mi disturba vedere mosse quelle ancorate.......per�, come giustamente ribadiamo, son gusti!

Ciao

Attendiamo gli altri riguardo il dettaglio, personalmente con il filtro che utilizzo non ho mai avuto problemi di nitidezza e dominanti. Non � un LEE ma non � nemmeno un fondo di bottiglia... Ho preso una via di mezzo e un giusto compromesso. Il mio riferimento al tuo "non amore" per i filtri � riferito a quando mi hai detto che volevi vedere le onde del mare e non solo gli effetti seta messicano.gif .

A presto Massimo wink.gif

Fabio
masma
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 2 2015, 12:31 PM) *
Attendiamo gli altri riguardo il dettaglio, personalmente con il filtro che utilizzo non ho mai avuto problemi di nitidezza e dominanti. Non � un LEE ma non � nemmeno un fondo di bottiglia... Ho preso una via di mezzo e un giusto compromesso. [b]Il mio riferimento al tuo "non amore" per i filtri � riferito a quando mi hai detto che volevi vedere le onde del mare e non solo gli effetti seta messicano.gif .

[/b]A presto Massimo wink.gif

Fabio

Aaaahhhh ora ricordo....si si... laugh.gif
aldosartori
Per me un bel quadretto, magari il dettaglio dovuto al caricamento qui?
Aperta in salva originale mi pare migliori
NicolaSantolin
ciao Fabio , anche per me nn � male magari un po' le barche. Cmq un bello scatto anche perch� alcuni anni fa' ci sono andato anch'io bellissimo posto da in cima a quella villa li ciao Nicola.
masma
La sto riguardando da casa......un pochino meglio! wink.gif

Ciao Fabio
RosannaFerrari
Qui perde molto della sua incisivit�...
Il salva originale aiuta... ma non basta... e francamente non ho mai capito il perch� di queste perdite di dettaglio delle foto, nel passaggio tra gallery e lab....
A me, l'effetto movimento delle barche, piace....

Ciao Fabio
Rosanna
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Sep 2 2015, 12:47 PM) *
Per me un bel quadretto, magari il dettaglio dovuto al caricamento qui?
Aperta in salva originale mi pare migliori

Ciao Aldo,
Potrebbe essere, ma dal mio monitor non vedo nulla di strano sullo scatto.

Fabio

QUOTE(Nik76 @ Sep 2 2015, 09:26 PM) *
ciao Fabio , anche per me nn � male magari un po' le barche. Cmq un bello scatto anche perch� alcuni anni fa' ci sono andato anch'io bellissimo posto da in cima a quella villa li ciao Nicola.

Ciao Nik,
Grazie per il passaggio.

Fabio

QUOTE(masma @ Sep 2 2015, 10:33 PM) *
La sto riguardando da casa......un pochino meglio! wink.gif

Ciao Fabio

wink.gif

QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 2 2015, 11:03 PM) *
Qui perde molto della sua incisivit�...
Il salva originale aiuta... ma non basta... e francamente non ho mai capito il perch� di queste perdite di dettaglio delle foto, nel passaggio tra gallery e lab....
A me, l'effetto movimento delle barche, piace....

Ciao Fabio
Rosanna

Ciao Rosanna,
Tu hai potuto apprezzarla in altri lidi quindi non vale messicano.gif
Grazie per il tuo passaggio sempre gradito.

Fabio
RosannaFerrari
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 3 2015, 08:24 AM) *
Ciao Rosanna,
Tu hai potuto apprezzarla in altri lidi quindi non vale messicano.gif
Grazie per il tuo passaggio sempre gradito.

Fabio

Eh hehehhh!!! biggrin.gif
Quasi quasi, mi ci trasferisco in pianta stabile... negli altri lidi biggrin.gif
Ciao Fabio, buona giornata
cranb25
Per me una bellissima foto Pollice.gif
Ciao
Stefano
Fabio Chiappara
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 3 2015, 09:30 AM) *
Eh hehehhh!!! biggrin.gif
Quasi quasi, mi ci trasferisco in pianta stabile... negli altri lidi biggrin.gif
Ciao Fabio, buona giornata

No dai... Abbiamo bisogno di averti qui laugh.gif

QUOTE(cranb25 @ Sep 3 2015, 03:11 PM) *
Per me una bellissima foto Pollice.gif
Ciao
Stefano

Grazie Stefano!

Fabio
aretul
Una bella foto con buona compo anche se leggermente stretta a destra.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Bella immagine Fabio di una location molto suggestiva,
si concordo proprio nitidissima non � ma pu� tranquillamente passare, ehh il mio imac non sbaglia un colpo biggrin.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(aretul @ Sep 3 2015, 06:05 PM) *
Una bella foto con buona compo anche se leggermente stretta a destra.
Un saluto.
Renato

Ciao Renato,
Vero, ma siccome quella "barchetta" non era di grosso interesse a mio avviso non mi sono fatto molti problemi. In effetti avrei potuto clonarla wink.gif

Fabio

QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 3 2015, 11:53 PM) *
Bella immagine Fabio di una location molto suggestiva,
si concordo proprio nitidissima non � ma pu� tranquillamente passare, ehh il mio imac non sbaglia un colpo biggrin.gif

Ciao Maurizio,
Ti ringrazio per il passaggio wink.gif

A presto!!!

Fabio
Crisbisc
Ciao Fabio
anche per me un bel quadretto con cromie molto piacevoli

Ciao

Cristian
Fabio Chiappara
QUOTE(Crisbisc @ Sep 6 2015, 12:04 AM) *
Ciao Fabio
anche per me un bel quadretto con cromie molto piacevoli

Ciao

Cristian

Ciao Cristian,
Grazie mille.

Fabio
sinclair_gio
Per me una buona foto con il giusto dettaglio.
Opinione personalissima: l'uso di un filtro deve essere funzionale al risultato che si vuole ottenere, non che sia che giusto o sbagliato a prescindere. In questo caso se l'intento era evidenziare il movimento delle barche direi che � riuscito a met� dato che quelle effettivamente cos� sono poche e irrilevanti nella scena e per quelle ormeggiate si restituisce un mosso per me poco gradevole.
Non amo moltissimo neanche quella evidente vignettatura, ma anche in questo caso rientriamo nei gusti personali.

Ciao
Fabio Chiappara
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 7 2015, 02:50 AM) *
Per me una buona foto con il giusto dettaglio.
Opinione personalissima: l'uso di un filtro deve essere funzionale al risultato che si vuole ottenere, non che sia che giusto o sbagliato a prescindere. In questo caso se l'intento era evidenziare il movimento delle barche direi che � riuscito a met� dato che quelle effettivamente cos� sono poche e irrilevanti nella scena e per quelle ormeggiate si restituisce un mosso per me poco gradevole.
Non amo moltissimo neanche quella evidente vignettatura, ma anche in questo caso rientriamo nei gusti personali.

Ciao

Ciao Giovanni,
Grazie per il passaggio smile.gif Si purtroppo quelle realmente in movimento erano davvero poche per� la posizione di quelle ormeggiate mi dava l'idea che volessero uscire. Probabilmente era un mio castello mentale messicano.gif

A presto!

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.