QUOTE(Nozio @ Sep 2 2015, 10:41 AM)

Salve a tutti,sono nuovo in questo forum e anche nel mondo della fotografia. Da un po di tempo ho avuto la fissa di prendere una reflex a basso costo,visto che ancora sono alle prime armi, e su internet ho trovato una D3000 con obiettivo 18-55 VR a 100 euro,il proprietario dice che l'ha comprata nel 2013(era ancora in produzione?) e di essere in buone condizioni(sto aspettando le foto). Volevo un vostro pare riguardo questo acquisto,conviene prendere una D3000 a questo prezzo? O conviene cercare altro? quello che mi frena � il fatto che questa modello � uscito nel lontano 2009! Aiutatemi!
Ciao, il prezzo mi sembra molto buono e la D3000, pur essendo una entry-level, ti aiuterebbe sicuramente a capire se la tua passione per la fotografia continuer�, dandoti la possibilit� di padroneggiare pian piano la tua reflex e di approfondire la tua conoscenza del modo della fotografia. Detto questo, sta a te decidere se ti va bene iniziare con una entry-level o se vuoi subito avere una macchina semi-professionale, invece di dover poi fare il cambio.
A mio parere non ti deve fermare il fatto che sia un modello del 2009: nuovo � meglio, ma molto spesso si trovano macchine/obiettivi usati non recentissimi ad un prezzo molto pi� basso e con una qualit� di poco inferiore!