Ciao a tutti,
Sono nuovo nel forum.
Nel mese di Luglio ho acquistato la mia prima reflex D5200 (precedentemente ho regalato a mio padre una D5100).
L'acquisto � stato mirato alle vacanze appena trascorse.
In uno dei primi scatti rivolti al cielo ho notato un puntino nero al centro della visuale e successivamente altri sui bordi della stessa (perdonatemi il lessico da neofita).
Informandomi in rete ho potuto appurare che lo sporco che vedevo era molto probabilmente sullo specchio della reflex.
In effetti , tolto l'obiettivo (con corpo macchina rivolto verso il basso) ho constatato che vi erano granelli di polvere sullo specchio.
Con una pompetta (consigliata da Nikon) ho provato a rimuovere la polvere senza successo, anzi inizialmente si era aggiunta una particella pi� visibile che � andata via in seguito ad una successiva soffiata.
Vorrei chiedervi se � il caso continuare a soffiare nel tentativo di rimuovere le particelle oppure provare ad aspirare in qualche maniera o lasciare tutto com'�.
Premetto che probabilmente la polvere c'� sempre stata in quanto nel primo montaggio dell'obiettivo sono stato attento ed inoltre che non ho ancora scaricato le foto per vedere se i puntini vengono in foto,ma da quello che sono riuscito a vedere nel monitor della reflex , lo escluderei.
Grazie a tutti.