Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mery94d
Buon giorno a tutti. Premetto che la mia Nikon d3100 non ha mai subito cadute o botte di alcun tipo, che compie 4 anni questo mese ed ha soltanto 18160 scatti (appena verificati). L'ultima volta che l'ho utilizzata mi trovavo all'Expo di Milano (quindi in alcuni punti di luce favorevole ed altri no). Improvvisamente la macchina ha cominciato a farmi un brutto gioco: sullo zoom a 18, anche in condizioni di luce abbastanza buone, nel momento in cui si chiudeva l'otturatore (spero di non commettere errori tecnici) l'immagine all'interno del mirino cominciava a traballare e il risultato sono state foto non molto nitide e talvolta sfocate. Non si trattava del traballare che un minimo tutte fanno, sembrava di assistere ad un vero e proprio terremoto! Pochi giorni dopo sono andata a Lucca con l'obiettivo Tamron 70-300 e non ho avuto alcun problema. L'obiettivo usato a Milano è il Nikkor 18-55 che danno assieme alle macchine quando le compri. Secondo voi il problema dipende dalla macchina o dall'obiettivo? Se si tratta della Macchina, quanto costa ripararla più o meno? Per favore aiutatemi, neanche il fotoamatore ha saputo darmi una risposta precisa, dovrei mandarla soltanto in assistenza, cosa che non mi conviene se si tratta soltanto di un problema di obiettivo!
Memez
il 18-55 ha il vr?
mery94d
QUOTE(Memez @ Sep 4 2015, 11:53 AM) *
il 18-55 ha il vr?






CERTAMENTE! HA IL VR! Infatti anche io pensavo potesse essersi rotto quello, ma mi hanno parlato di otturatore degli amici. Spero non sia quello il vero problema, perché ricomprare l'obiettivo nuovo è molto più semplice!
Memez
se col 70-300 non l'ha fatto, può essere che dipenda dall'obiettivo.
prova a disattivare il vr e prova anche a scattare con un altro obiettivo così da capire se effettivamente è la lente o la macchina
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.