Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Fabercula
Ciao, sono nuovo del forum e del mondo Nikon; prima avevo una Canon 70D che mi � stata rubata con le ottiche.
Volendo passare al FF, cosa che avrei fatto pi� avanti nel tempo ma che purtroppo sono stato costretto ad anticipare, ho preso una bella Nikon D750.
� poco che ce l'ho ma ho subito notato che per le notturne e le foto in interno, ad esempio nelle chiese beh, � un'altra cosa.
Vorrei delle opinioni sugli obiettivi che mi piacerebbe prendere:
Il tele 80-400 VR (prima in Canon avevo il 100-400 IS II)
Il macro 105 VR (avevo il 100 IS L F2.8)
Il grandangolo 14-24 F2.8 che mi andrebbe a sostituire il Canon 16-35 F4 per i paesaggi e il Samy 14mm F2.8 per le notturne
E per i ritratti un 85 F1.8 (non ricordo di preciso la sigla) che mi rimpiazzerebbe il Canon 50 STM

Ogni suggerimento � ben accetto.
Ciao e grazie
rasselta
Per darti una parere sul tuo futuro corredo sarebbe stato pi� semplice se conoscessimo i tuoi generi fotografici. Comunque valutando la tua scelta di ottiche noto un buco da 24mm ad 80mm. Troppi per un angolo di campo che comprende il "normale" 35/50, oltre ad avere una duplicazione del 14. Il 14-24mm alla focale 14 non ha nulla a che invidiare rispetto al 14mm fisso Samy. Benvenuto nella famiglia Nikon.
Fabercula
Ah scusa, ho dimenticato di scrivere che per adesso ho l'obiettivo in kit 24-120 e quindi alla fine avrei:
14-24 / 24-120
85
105
80-400

Quindi andrei dal 14 al 400mm.

Come generi mi piacciono molto macro e animali, ma negli ultimi mesi non disprezzo, anzi le notturne alla ViaLattea, paesaggi intesi sia come panorami che come citt�, nonch� interni tipo chiese.
Il ritratto � quello che mi piace meno, ma alcune volte a casa fra feste e i gatti pu� tornare utile.
Ciao e grazie
rasselta
Beh direi che con questo corredo puoi fare tutto. Per� comincia a chiederti cosa portare nelle tue uscite fotografiche. Se ti porti il 14-24 il 24-120 e l'80-400 + reflex e borsa sei ad almeno 6/7 kg di attrezzatura se per te non � un problema....ok. Altrimenti dovresti ripensare un po' il corredo, magari scegliendo qualche fisso.
Buona luce.
lupaccio58
Tutta roba buona ma io francamente l'80-400 lo eviterei, peso e ingombro a parte non � tutto 'sto fenomeno di ottica. Vedo molto ma molto meglio un bel 300 VR, oppure un 70-200 2,8 VR2 da duplicarsi alla bisogna con un 1,7x
Fabercula
QUOTE(lupaccio58 @ Sep 5 2015, 09:27 PM) *
Tutta roba buona ma io francamente l'80-400 lo eviterei, peso e ingombro a parte non � tutto 'sto fenomeno di ottica. Vedo molto ma molto meglio un bel 300 VR, oppure un 70-200 2,8 VR2 da duplicarsi alla bisogna con un 1,7x

Grazie per le info.
Ho dato un'occhiata su Flickr a foto scattate con entrambi, l'80-400 e il 300 e, mi sembrano validi tutti e due. La cosa migliore sarebbe provarli.
L'80-400 ha un po' pi� di reach, mentre il 300 � un fisso e costa meno. Adesso ci penser� su.
Ci sarebbero anche le alternative Tamron e Sigma 150-600, ma come sono?
Ciao
1Ale82
Se ti piacciono sia foto ad animali che notturne a via Lattea, immagino tu faccia anche qualche escursione impegnativa. Ti consiglio anche io un 300mm fisso f4, se rientra nel tuo budget il modello nuovo con lenti fresnel, altrimenti il vecchio af-s e magari un moltiplicatore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.