Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
iz8fex
Salve da qualche giorno mi sto dedicando al digitale, avendo acquistato una D50. Ho letto con attenzione le discussioni del forum laddove ho recipito una miriade di suggerimenti. Nel ringraziare tutti voi per i preziosi consigli e le vostre esperienze, vi mando due foto scattate con l'obiettivo 55-200 nikkor, verso le ore 20,00.
Accetto critiche e suggerimenti.

Grazie da Vincenzo LEUZZI
iz8fex
non riesco ad allegare i file
buldrini
Hai dimenticato i files sull'hardisk?

smile.gif
salvomic
QUOTE(iz8fex @ Jul 1 2006, 11:55 AM)
...
vi mando due foto scattate con l'obiettivo 55-200 nikkor...
*

ciao Vincenzo,
benvenuto nel forum smile.gif
le tue foto, per�, non si vedono smile.gif
Per allegarle clicca su "Aggiungi questo allegato", scegli la cartella dov'� il file da allegare nel tuo computer, lo aggiungi, poi clicca "add into post" e vedrai qualcosa come "[attachment 01222]" (senza virgolette), allora apparir� di sicuro il link.
Se la foto � in un tuo sito web o galleria, scegli in alto il tag "IMG", scrivi dentro il link al sito e via.
Spero di essere stato chiaro rolleyes.gif
Buon divertimento con la D50!

salvo m.
iz8fex
Niente da fare seguo tutta la procedura ma il file non riesco ad allegarlo sar� � di circa 600 kb.
Franco_
QUOTE(iz8fex @ Jul 1 2006, 12:15 PM)
Niente da fare seguo tutta la procedura ma il file non riesco ad allegarlo sar� � di circa 600 kb.
*

L'allegato non deve superare i 300K wink.gif e mi raccomando, ridimensionalo a 800x600.

P.S. benvenuto.
iz8fex
vediamo se ora funziona ecco il primo file
iz8fex
ecco l'altro questo � un tramonto visto dalla spiaggia della Tonnara di palmi. Vi chiedo venia, ho dovuto ricoreggere le dimensioni del file.

Saluti da Vincenzo
buldrini
QUOTE(iz8fex @ Jul 1 2006, 11:30 AM)
vediamo se ora funziona ecco il primo file
*

QUOTE(iz8fex @ Jul 1 2006, 11:33 AM)
ecco l'altro questo � un tramonto visto dalla spiaggia della Tonnara di palmi. Vi chiedo venia, ho dovuto ricoreggere le dimensioni del file.

Saluti da Vincenzo
*

Fa su entrambi un leggero bust sui colori e vedrai cosa salta fuori.

Scusami se mi permetto di farti vede la differenza
salvomic
QUOTE(buldrini @ Jul 1 2006, 12:51 PM)
Fa su entrambi un leggero bust sui colori e vedrai cosa salta fuori.
...
*

s�, direi anch'io, ma le foto sono gi� belle, per� smile.gif
ciao,
salvo
il Tabaccaio
anche cosi' potrebbe andare .
un po irreale , forse , pero' piacevolmnte strana .
TMY
QUOTE(Tabaccaio_di_Napoli @ Jul 1 2006, 07:13 PM)
anche cosi' potrebbe andare .
un po irreale , forse , pero' piacevolmnte strana .

Dov'� la differenza??????

Cmq le foto sono OK l'unica cosa diminuirei alquanto le dimensioni della firma e il colore. Disturba molto. Un consiglio crea una cornice e la firma la metti fuori dalla foto.

Sulla prima foto non so se aumenterei il dettaglio delle nuvole o lo diminuirei.
iz8fex
Noto con piacere, che siete pronti e disponibili, bene sono contento della buona riuscita delle foto, come principiante pare che vado discretuccio. A livello di fotoritocco penso che devo fare un po di scuola prima ih ih. Grazie per il consiglio della cornice e della firma piu piccola con altro colore. Su cornice sfondo bianco va bene pure il nero a questo punto.

Comunque se vengono bene preferisco vederle al naturale. Ho giocato qualche giorno con una compact 6 mega pixel, non male, molto comoda per essere trasportata e pronta al bisogno, ma nulla a che vedere con la D50 la musica � diversa e proprio grazie al forum che ho deciso l'acquisto di questo gioiellino.

Ultima cosa leggevo di un libro fatto qui, mi dite qualcosa in piu o faccio una ricerca.

Saluti ancora da Vincenzo
coli333
La foto del tramonto mi piace cosi' com'e'.I colori tenui danno meglio l'idea del giorno che finisce.Complimenti..
piborsal
Bella la foto, ecco come diventa con un po' di filtro sunshine...
[attachmentid=54240]
iz8fex
Grazie Pierluigi, direi che viene bene. Una cortesia ma per applicare una cornice con quale software si puo fare. Ti chiedo questo perch� vorrei mettere la firma sul bordo e non dentro la foto.

Grazie
piborsal
QUOTE(iz8fex @ Jul 3 2006, 05:38 PM)
Grazie Pierluigi, direi che viene bene. Una cortesia ma per applicare una cornice con quale software si puo fare. Ti chiedo questo perch� vorrei mettere la firma sul bordo e non dentro la foto.

Grazie
*

L'amico M@rco ha prodotto un ottimo script per photoshop cs2 che genera automaticamente le cornici ed � anche in grado di lavorare su grandi gruppi di files tramite la funzione batch.
Vai alla sezione software, c'� una discussione in evidenza in merito.

dimenticavo... lo script si chiama passepartout script.

(le cornici delle foto della mia galleria sono state realizzate con le varie versioni di questo fantastico script)
salvomic
QUOTE(piborsal @ Jul 3 2006, 09:53 PM)
L'amico M@rco...
*

che non finiamo di ringraziare, in attesa dell'imminente versione 3.1 dello script smile.gif
grazie.gif M@rco Nikonese wink.gif

--
sm
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.