Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Ciao alla sezione.
Oggi hanno inaugurato una via del mio paese a Laura Garello Ferrari, prima moglie di Enzo Ferrari e originaria di Racconigi.
Per l'occasione � stato organizzato un raduno dei bolidi rossi nel cortile del lato sud del castello di Racconigi.
Data la forte presenza di persone, ovviamente, ho cercato di riprendere qualche dettaglio.
Spero sia venuto qualcosa di decente wink.gif
Buona domenica

Aldo wink.gif

1
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

2
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

3
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

4
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

5
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

6
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
richard99
Molto belle. In assoluto la seconda � la migliore, un classico dello Still-Life motoristico. La terza � anche bella, ma avrei cercato di eliminare le persone sullo sfondo, sarebbe stata ai livelli della seconda per bellezza.
Ciao.
aretul
Quando c'� di mezzo "il Cavallino" viene tutto decente anzi benissimo.
Belle foto soprattutto la terza.
Un saluto.
Renato
Fabio Chiappara
Questo tipo di eventi non � mai facile Aldo perch� � difficile ottenere scatti senza elementi di disturbo. Hai ottenuto comunque buoni scatti.

Fabio
M4iedo
Bella serie Aldo......per caso hai fotografato qualche modello pi� attempato ? (se c'era)...mi affascinano di pi� i modelli vecchi...... smile.gif

ciao
Mauro Va
buoni scatti Aldo Pollice.gif

ciao
aldosartori
Grazie a tutti. Per le persone sullo sfondo...potrei clonare, ci devo provare. Edo un modello attempato c'� ma devo vedere ancora ultimare la selezione smile.gif
Grazie ancora

Anzi Edo una era questa, taglio forzato x via della gente

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Questa era la location

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
giulysabry
Una bella serie Aldo,un cordiale saluto.

Giuliano
gian_dudu
Ottimi scatti Aldo , il rosso Ferrari � sempre ricco di fascino . 😊
Ciao Antonio .
aldosartori
Grazie Antonio e Giuliano.
Come detto, purtroppo, con l'affluenza di persone ho cercato delle inquadrature che facessero comunque capire cosa c'era e che fossero le Ferrari...ok secondo me bastava il colore biggrin.gif
RosannaFerrari
Belle, bellissime, stupende messicano.gif

La Ferrari... � sempre la Ferrari.... la classe non si discute biggrin.gif

Tutte belle e intense, per me la tre � la migliore... sembra ti stia guardando, fissa negli occhi.... meravigliosa!

Ciao Aldo e complimenti per il reportage
Rosanna
Fabio Chiappara
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 7 2015, 01:05 PM) *
Belle, bellissime, stupende messicano.gif

La Ferrari... � sempre la Ferrari.... la classe non si discute biggrin.gif

Tutte belle e intense, per me la tre � la migliore... sembra ti stia guardando, fissa negli occhi.... meravigliosa!

Ciao Aldo e complimenti per il reportage
Rosanna

Poco di parte messicano.gif
masma
Che bel servizio Aldo, un buon occhio!
Ciao
RosannaFerrari
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 7 2015, 01:07 PM) *
Poco di parte messicano.gif

Ahahahahhh!!! Altroch�, e ne ho ben donde ahahahahhh
Ciao!
aldosartori
Grazie ancora a tutti.
Come detto ho cercato qualcosa di "forzato" per via della gente.
Hanno sempre fascino anche ce non le reggo pi� per via del mio lavoro, ma vabh�.....ogni tanto fotografarle invece di guidarle... biggrin.gif

Ah aggiungo una cosa, utilizzato polarizzatore visto che mi son presentato l� alle 11:30....
luigi67
Belle,in certi casi le foto ai dettagli sono praticamente obbligatorie,ci stava bene anche una panoramica dall'alto,magari da sopra la scalinata...per la gente,in una foto panoramica non da fastidio,se in un primo piano � davanti alla macchina invece si messicano.gif ,...io di solito riesco a fotografare le auto intere senza il fastidio della gente,basta avere un p� di pazienza,prima o poi l'attimo giusto si trova,� un p� come attraversare una strada trafficata...prima o poi passi...

Saluti,Gigi
aldosartori
Ciao Luigi, bh� effettivamente � quello che ho provato a fare nella 5. Ho aspettato ma proprio nessuno non mi riusciva di averne...quindi quella era la situazione meno caotica wink.gif
Una ripresa dalle scalinate ce l'ho...devo sistemarla, magari la piazzo smile.gif

Grazie del contributo
aldosartori
Clicca per vedere gli allegati

Questa dalla scalinata
mperdomi
La rossa esercita sempre un fascino particolare. Vorrei chiedere all' autore il perch� di immagini, che a mio parere, sono discretamente scure
e con ombre che, mi sembra, molto chiuse. Ho provato a modificarne alcune ottenendo una migliore leggibilit�.
E' una scelta personale? Grazie se vorrai rispondermi.
Maurizio Rossi
Una bella serie alla rossa di Maranello smile.gif
M4iedo
Magari hai fatto qualche scatto ravvicinato alla 512BB che si vede a fianco alla Testarossa? tongue.gif

ciao Aldo
aldosartori
QUOTE(mperdomi @ Sep 11 2015, 05:01 PM) *
La rossa esercita sempre un fascino particolare. Vorrei chiedere all' autore il perch� di immagini, che a mio parere, sono discretamente scure
e con ombre che, mi sembra, molto chiuse. Ho provato a modificarne alcune ottenendo una migliore leggibilit�.
E' una scelta personale? Grazie se vorrai rispondermi.

Eccomi qui, nessun problema.
L'autore si chiama Aldo e puoi tranquillamente darmi del tu smile.gif
Ho utilizzato un polarizzatore, come scritto er ad un orario impossibile, ho visto anche che l'esposizione � rimasta settata molto scura per via di altri scatti fatti in precedenza.
Sulle foto che ho selezionato le ombre le ho aperte e recuperato esposizione, in altri scatti non pi� di tanto in quanto mi interessavano di pi�, personalmente, quelle dei particolari che non mi sembrano scure come le altre messe nelle quali ho curato meno questo aspetto.
Anche quelle dettagliate le trovi scure?
Potrebbe poi inoltre essere una questione anche di monitor, il mio sia chiaro.

Spero di essere stato esaustivo
biggrin.gif
Aldo

Grazie Edo e Maurizio

Scusa "del tu" me l'hai dato ehehehehehhe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.