Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 606.9 KB

Grazie
ros822004
Mi piace,non posso giudicare la "parte tecnica"(sto cominciando adesso ed ancora devo capire cosa significa "fotografia" :-) ) ma � una bella scena.
Dove ti trovavi?sembra qualche traversa di via Roma o sbaglio?
sinclair_gio
Molto belli le facce "vissute" di questi due siciliani occidentali e le loro espressioni.
Forse la foto si limita a questo e non racconta una "situazione" come sei abituato spesso a mostrarci con i tuoi scatti. In ogni caso sempre una buona prova.

Com'� andato il tuo soggiorno siculo? smile.gif

Ciao!
Mauro Va
i soggetti erano assolutamente da riprendere.
lo s�, lo s� avevi elementi di disturbo attorno altrimenti non li avresti stretti (troppo) nella loro ambientazione
buona Massimo Pollice.gif

ciao
Fabio Chiappara
Ciao Massimo,
E' uno scatto rubato o hai interloquito con loro?

Fabio
masma
QUOTE(ros822004 @ Sep 7 2015, 12:55 AM) *
Mi piace,non posso giudicare la "parte tecnica"(sto cominciando adesso ed ancora devo capire cosa significa "fotografia" :-) ) ma � una bella scena.

Dove ti trovavi?sembra qualche traversa di via Roma o sbaglio?

La zona era quella, tra Via Roma e Via Maqueda wink.gif
Ti tingrazio
masma
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 7 2015, 02:35 AM) *
Molto belli le facce "vissute" di questi due siciliani occidentali e le loro espressioni.
Forse la foto si limita a questo e non racconta una "situazione" come sei abituato spesso a mostrarci con i tuoi scatti. In ogni caso sempre una buona prova.

Com'� andato il tuo soggiorno siculo? smile.gif

Ciao!

Ciao caro,
la loro storia, oltre che nei volti, la vedo in quel singolo bicchiere! Mi piace pensare ad una sorta di unione, di condivisione, chiss�?

Bell'esperienza in Sicilia, a livello turistico-culturale! Potevo fare di pi�, certo, ma volevamo anche riposare un po'....un buon pretesto per tornarci ! messicano.gif

Com'� stata, invece, la tua esperienza da Cicerone? laugh.gif

masma
QUOTE(Mauro Va @ Sep 7 2015, 07:22 AM) *
i soggetti erano assolutamente da riprendere.
lo s�, lo s� avevi elementi di disturbo attorno altrimenti non li avresti stretti (troppo) nella loro ambientazione
buona Massimo Pollice.gif

ciao

purtroppo no Mauro, � uno scatto rubato al volo dopo aver svoltato un angolo ed ho lasciato troppa aria sopra. Nel ritagliare, mantenendo i 2/3, � uscito questo! L'alternativa era un taglio panoramico....volendo potrei riprovare ma non so per la Street.... Pi� che altro strettina a sx!
Ciao e grazie

QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 7 2015, 08:27 AM) *
Ciao Massimo,
E' uno scatto rubato o hai interloquito con loro?

Fabio

Rubato Fabio, ne ho di altri in cui ho conversato....
Li rubo principalmente perch� adoro le espressioni naturali dei miei soggetti, ne ho una serie in cui sono rimasto deluso proprio per aver chiesto....la poster� poi!

Ciao
Fabio Chiappara
QUOTE(masma @ Sep 7 2015, 09:13 AM) *
Rubato Fabio, ne ho di altri in cui ho conversato....
Li rubo principalmente perch� adoro le espressioni naturali dei miei soggetti, ne ho una serie in cui sono rimasto deluso proprio per aver chiesto....la poster� poi!

Ciao

Te l'ho chiesto perch� eri a 18 mm ed eri molto vicino e pensavo che se avessi interloquito con loro avresti potuto ottenere dei buoni ritratti, perch� sopratutto il soggetto di dx era molto interessate e i segni dell'et� sul suo viso potevano raccontare qualcosa.

A presto grandissimo!

Fabio
masma
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 7 2015, 09:23 AM) *
Te l'ho chiesto perch� eri a 18 mm ed eri molto vicino e pensavo che se avessi interloquito con loro avresti potuto ottenere dei buoni ritratti, perch� sopratutto il soggetto di dx era molto interessate e i segni dell'et� sul suo viso potevano raccontare qualcosa.

A presto grandissimo!

Fabio

Si Fabio, hai sicuramente ragione ma memore di un altro soggetto, per me pi� fotogenico, quando gli ho chiesto se potevo scattargli una foto, si � messo in posa e mi ha fatto il sorrisetto!! ohmy.gif
Non era quella l'espressione che cercavo!!
Quando la poster�, capirai meglio!
Oh...non vuol dire che sia sempre cos� la storia eh

Ciao caro
Fabio Chiappara
QUOTE(masma @ Sep 7 2015, 09:40 AM) *
Si Fabio, hai sicuramente ragione ma memore di un altro soggetto, per me pi� fotogenico, quando gli ho chiesto se potevo scattargli una foto, si � messo in posa e mi ha fatto il sorrisetto!! ohmy.gif
Non era quella l'espressione che cercavo!!
Quando la poster�, capirai meglio!
Oh...non vuol dire che sia sempre cos� la storia eh

Ciao caro

Sono sicuro con l'esperienza e insistendo riuscirai a far ottenere un'espressione spontanea al soggetto!

Fabio
masma
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 7 2015, 09:46 AM) *
Sono sicuro con l'esperienza e insistendo riuscirai a far ottenere un'espressione spontanea al soggetto!

Fabio

Continuer� a provare...certo....fino a che non mi menano!!!
ahahahahaha
aldosartori
Non male davvero, soggetti simpatici
sinclair_gio
QUOTE(masma @ Sep 7 2015, 09:00 AM) *
Com'� stata, invece, la tua esperienza da Cicerone? laugh.gif

Una faticaccia, ma felice di aver fatto visitare ai miei cari nipoti dei luoghi splendidi per bellezza naturale e culturale tranne qualche piccola disavventura come quella visita al lago di Braies, un piccolo gioiello naturale dell'Alto Adige quasi completamente rovinato da un turismo di massa alimentato dalla notoriet� dovuta ad un'assurda fiction televisiva.
Ovviamente pochissime foto dato che ho lasciato campo libero a loro di documentare le loro vacanze, per cui ho pochissimo o nulla da mostrare.

Ciao
Memez
due personaggi che dovevano essere fotografati (soprattutto quello a dx).
come hai detto tu, peccato per l'inquadratura troppo alta... avresti fatto un gran bel colpo wink.gif

la conversione mi piace.

p.s.
ogni volta che sento parlare di Palermo non posso fare a meno di ricordare i favolosi panini con le panelle, lo sfincione... nonch� la brioche col gelato e le granite.... (in 12 giorni sono ingrassato 4 kg...)

ciao smile.gif
masma
QUOTE(Memez @ Sep 7 2015, 04:33 PM) *
due personaggi che dovevano essere fotografati (soprattutto quello a dx).
come hai detto tu, peccato per l'inquadratura troppo alta... avresti fatto un gran bel colpo wink.gif

la conversione mi piace.
p.s.
ogni volta che sento parlare di Palermo non posso fare a meno di ricordare i favolosi panini con le panelle, lo sfincione... nonch� la brioche col gelato e le granite.... (in 12 giorni sono ingrassato 4 kg...)

ciao smile.gif

li ho divorati anche io, solo che ho preso solo mezzo chilo..... hmmm.gif

ahahahahha

Grazie
aretul
Facce espressive e soggetti fotogenici. Una bella foto ben convertita. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
Memez
QUOTE(masma @ Sep 7 2015, 06:20 PM) *
li ho divorati anche io, solo che ho preso solo mezzo chilo..... hmmm.gif

ahahahahha

ne hai mangiati pochi allora... dry.gif
biggrin.gif
cranb25
Molto buona Massimo, sia la composizione che la conversione Pollice.gif
Peccato solo per la macchina che si intravede a sinistra ma ci potevi fare ben poco
Ciao
Stefano
masma
QUOTE(aretul @ Sep 7 2015, 06:33 PM) *
Facce espressive e soggetti fotogenici. Una bella foto ben convertita. Pollice.gif
Un saluto.
Renato

Ti ringrazio Renato, felice che ti piaccia
Ciao

QUOTE(Memez @ Sep 7 2015, 07:29 PM) *
ne hai mangiati pochi allora... dry.gif
biggrin.gif

Ma io ho nuotato, camminato, pedalato....insomma...mi son riposato! blink.gif

QUOTE(cranb25 @ Sep 7 2015, 09:50 PM) *
Molto buona Massimo, sia la composizione che la conversione Pollice.gif
Peccato solo per la macchina che si intravede a sinistra ma ci potevi fare ben poco
Ciao
Stefano

Il vero problema di Palermo non � il tttrraffico...ma i posteggiatori abusivi. Sono ovunque e ti fanno parcheggiare ovunque 😁
Ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.