gianlucaf
Sep 7 2015, 11:07 AM
Sto valutando una nuova macchina per fare quasi solo video.
La macchina � per la mia ragazza in realt� ma ho pensato subito di farle prendere una D5300 o D5500
per sfruttare il mio parco ottiche.
In realt� ho buttato l'occhio anche su altro, tipo Lumix FZ1000 che come prezzo si aggirano circa su quelle cifre.
(corpo macchina con 18-105) mentre con quella avrebbe un superzoom.
Dal punto di vista dell'operativit� cosa ne pensate? Io trovo macchino fare video occasionali con la reflex�
ma la qualit� � elevata.
Memez
Sep 7 2015, 11:18 AM
perch� invece non prendi proprio una telecamera?
una canon, una sony. con il prezzo di una 5xxx puoi trovarne di interessanti e sicuramente pi� performanti.
io personalmente non ho mai fatto neanche 5 secondi di video con una reflex... per quello ho una canon legria che va benissimo.
_FeliX_
Sep 7 2015, 11:27 AM
Con la reflex si possono girare cose di altissimo livello e professionali, ma non � affatto semplice, anzi, prima di spendere soldi provaci, sono quasi sicuro che cambi idea.
Con una videocamera invece, un amatore/inesperto ottiene risultati egregi.
gianlucaf
Sep 7 2015, 11:48 AM
la telecamerina l'avevo gi� presa, ma ha grossi problemi di MAF e anche la qualit� video non � fantastica.
Per lo pi� lo sfocato non � bello, credo abbia il diaframma romboidale. Abbiamo speso poco in effetti.
Valuter� qualche videocamera. � tutto in discussione per il momento.
marcblond
Sep 7 2015, 12:03 PM
QUOTE(gianlucaf @ Sep 7 2015, 12:48 PM)

la telecamerina l'avevo gi� presa, ma ha grossi problemi di MAF e anche la qualit� video non � fantastica.
Per lo pi� lo sfocato non � bello, credo abbia il diaframma romboidale. Abbiamo speso poco in effetti.
Valuter� qualche videocamera. � tutto in discussione per il momento.
Mi auguro che tu non voglia fare video con la reflex tenendola in mano cos�.
Una struttura stabilizzante � d'obbligo, non si usa assolutamente lo stabilizzatore ottico, quelle delle videocamere � progettato per un utilizzo diverso e non fa testo.
Antonio Canetti
Sep 7 2015, 12:44 PM
pur essendo fautore delle reflex che fanno i video, ma se si vogliono fare video in semplicit� � meglio una video camera, ma se t'interessa la qualit� allora devi mettere in conto: ingombri, pesi e complessit� operativa allora prosegui con la "videofotocamera".
Antonio
riccardobucchino.com
Sep 7 2015, 01:16 PM
Telecamera? prendi una vera telecamera con uno zoommone ad apertura costante su alcune ci sono zoom 10-12x con diaframma 1.5 costante, hanno piccoli sensori patetici ma fanno il loro lavoro.
Cinepresa? se la vuoi per sfocare le reflex attualmente sono le migliori, non c'� arri o red che tengano, i sensori delle reflex sono pi� grandi quindi la PDC a parit� di apertura � minore e lo sfocatone garantito, vai di D810, registratore esterno collegato all'HDMI, 1,5 miliardi di accessori vari ed � fatta. Se invece cerchi anche un po' di praticit� d'uso una vera cinepresa � la soluzione che fa per te ma preparati a sborsare cifre importanti (si parte da 7000 per una red fascia bassa).
milanto64
Sep 7 2015, 04:07 PM
Ottime pure le Mirrorless tipo la Samsung NX 500 (modalit� video 4K) con l'ottica Kit a meno di 500� e ci puoi usare tutti gli obiettivi che vuoi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.