Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
RosannaFerrari
... e non poteva mancare, tra le mie escursioni...
un bel giro in qualche anfratto, grotta e similari messicano.gif

Di nuovo buonasera, scusate il disturbo... messicano.gif

Primi due scattini alle cascate di Stanghe, una piccola localit� a poca distanza da Vipiteno

Scatti a mano libera, impossibile piazzare il cavalletto, si camminava su passerelle in legno, che traballavano sotto il peso di centomila piedi biggrin.gif e scalini ricavati nella pietra, tantissima gente, non ne avete idea... mi sono chiesta perch� non avessero scelto un giro di shopping a Vipiteno, che meritava pure... laugh.gif

Comunque...

Dicevo... ecco i primi due scatti... quando avr� un altro attimo di tempo, ne lavorer� altri... � stata una bella gita...

Grazie ancora per l'attenzione
Un saluto affettuoso
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Fabio Chiappara
Ciao Rosanna,
Ti dico subito che la seconda non mi convince... Sar� che mi disturbano le persone... Sar� l'inquadratura "classica"... In compenso la prima mi prende molto... Per l'inquadratura ma soprattutto per l'acqua... Sembra disegnata...

Brava Brava!!!

Fabio
aldosartori
Mitica ma che mano hai?!?!?!
Senza cavalletto per me hai ottenuto il massimo!!!
Anche per me tra le due sicuramente la prima!
aretul
Anch'io ti faccio i complimenti per la mano ferma ... belle soprattutto la prima.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Anch'io preferisco la prima,bella
sulla seconda non mi piace la compo,
avrei escluso il ponte e ripreso pi� in basso dove l'acqua si infrangeva al suolo,
vedo anche un filo di sovraesposizione
RosannaFerrari
Grazie, per i vostri passaggi anche qui, carissimi!

Sono d'accordo che la prima � la meglio anche per me...
... coi tempi ero parecchio al limite... un leggero micromosso c'� ancora, dovuto non tanto al mio movimento, quanto ai sobbalzi delle passerelle.... ci passava un gran numero di persone, mai avrei creduto di trovare cos� tanta umanit� l� in mezzo rolleyes.gif

Il "salto" della seconda finiva purtroppo dietro una roccia... dal punto in cui ero non si vedeva altro... e mai come in questa vacanza, confesso, ho sentito la mancanza di qualche millimetro in pi� sul lato grandangolare...
... devo assolutamente provvedere biggrin.gif

Cos�, ho pensato di alzare l'inquadratura, per includere la ambientazione... consapevole non sia di estremo interesse, alla fine...
La sovraesposizione l'ho creata io in post... per cui posso facilmente rimediare... ho recuperato parecchio, anche la dominante assunta dall'acqua (zona in ombra, parecchio "azzurrina") � da rimaneggiare e rivedere ulteriormente

Grazie ragazzi, sempre graditi i vostri pareri!
Buona Domenica
Rosanna
RosannaFerrari
Buonasera ragazzi!

Per non aprire ulteriore discussione, visto che si parla della stessa location...
... considerato che potreste pure mandarmi a quel paese, visto il numero di discussioni che sto aprendo messicano.gif

Ne metto altre due direttamente qui... non so, se sono belle da vedere...

Poi, chi vedr�, vedr�... biggrin.gif

Grazie per la pazienza

Ciao e buona settimana
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
aldosartori
Ti dir� che preferisco sempre la prima...
queste forse hanno i verdi saturi
RosannaFerrari
QUOTE(aldosartori @ Sep 21 2015, 11:49 PM) *
Ti dir� che preferisco sempre la prima...
queste forse hanno i verdi saturi

Vero, Aldo?
La prima foto postata... � quella che conta e che non si scorda mai biggrin.gif Piace molto anche a me, soprattutto per quell'effetto dell'acqua...
Riguardo ai verdi delle ultime...e le cromie in generale, ho notato che risultano pi� intense, una volta caricate e da quando la gallery � stata modificata...
Quindi, devo tener presente la cosa, quando lavoro le foto per questa piattaforma

Grazie Aldo per il gradito ri-passaggio
Ciao, felice serata
Rosanna
Graziella.r
QUOTE(aldosartori @ Sep 9 2015, 12:34 PM) *
Mitica ma che mano hai?!?!?!
Senza cavalletto per me hai ottenuto il massimo!!!
Anche per me tra le due sicuramente la prima!

Davvero incredibile ed impossibile (almeno per me) scattare con questi tempi. Bellissima la foto!! Graziella
Danilo Bruzzone
La prima � interessante perch� � particolare, lascia spazio all'immaginazione. Le altre le avrei scattate senza dare effetto mosso all'acqua. In ogni caso si tratta di scatti di pregio
RosannaFerrari
QUOTE(grazrol @ Sep 25 2015, 01:47 AM) *
Davvero incredibile ed impossibile (almeno per me) scattare con questi tempi. Bellissima la foto!! Graziella

Graziella, molto gentile ti ringrazio!
Col tempo, sono diventata un "tutt'uno" con la macchina fotografica...quando la uso, diventa un "prolungamento" naturale del mio corpo biggrin.gif
A parte gli scherzi... l� su quelle passerelle alle volte mi toccava aspettare che passasse il marasma di gente, altrimenti gli ondeggiamenti sarebbero stati davvero proibitivi...
Comunque il VR del Sigma sa fare cose egregie... mi ha aiutata parecchio, a complemento della mia postura "granitica" ahahahahhh

Ciao, buon WE

QUOTE(Danilo Bruzzone @ Sep 25 2015, 07:08 AM) *
La prima � interessante perch� � particolare, lascia spazio all'immaginazione. Le altre le avrei scattate senza dare effetto mosso all'acqua. In ogni caso si tratta di scatti di pregio

Ti ringrazio Danilo, per il commento, ma anche per le considerazioni e consigli e per aver apprezzato

Buon WE!
gian_dudu
Notevoli e veramente belle , le tue vacanze sono state molto attive sotto il profilo fotografico
creativo , sei riuscita a deliziarci condividendo e riportando in immagini luoghi e paesaggi
suggestivi , grazie e complimenti . smile.gif
RosannaFerrari
QUOTE(gian_dudu @ Sep 26 2015, 02:40 PM) *
Notevoli e veramente belle , le tue vacanze sono state molto attive sotto il profilo fotografico
creativo , sei riuscita a deliziarci condividendo e riportando in immagini luoghi e paesaggi
suggestivi , grazie e complimenti . smile.gif

Ti ringrazio Antonio smile.gif
Si, sono state vacanze molto proficue, fotograficamente parlando...
... spero sempre di non essere troppo "invadente" coi miei scatti, se piacciono sono ovviamente contenta, se comunicano qualcosa ancora di pi�...
Ma, qualora fossero troppi, gli scatti.. perch� non sono ancora finiti, eh biggrin.gif (ho ancora tutta la parte "cittadina" da sviluppare)... e fossero pure un p� bruttini...siete autorizzati a darmi formalmente lo stop!
Cos� non vi vengo a noia messicano.gif
Ci tengo alla vostra amicizia wink.gif

Grazie e buona domenica
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.