Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gddt14
Salve a tutti
volevo sapere se il flash nikon d500 � compatibile con la nikon d5200 in quanto lo vorrei appunto comprare.
Altra piccola domanda.... me o consigliate?
Io uso la nikon per fare foto in casa o all'aperto ma comunque a una distanza massima di 10 15 metri.
Per ora la utilizzo solo in AUTO e forse un giorno mi far� pure un corso di foto per usarla al meglio.
Volendo fare anche dei filmini questo flash penso unisca sia il mondo dei video a quegli delle foto.
Grazie!!!!
Antonio Canetti
dipende cosa � quanto vuoi illuminare a 15 metri (forse neanche quelli superiori si ottengono risultati ottimali a quelle sistanze.

se vedi fare qualche piccola ripresa video l'SB500 ha anche una luce led che permette d'illumoinare la scena, non lo mai provato, ma non credo che potrai grandi cose.

ricordo che con la D5200 non supporta il CLS e quindi non puoi usare il flash in remoto

Antonio
gddt14
Grazie!
Atri commenti?
Cesare44
QUOTE(gddt14 @ Sep 10 2015, 10:31 AM) *
Grazie!
Atri commenti?

non c'� molto da aggiungere a quello che ti ha detto Antonio...
Il flash � compatibile al 100%, detto questo, rispetto al pop up della tua reflex non � che cambi radicalmente la situazione.
Personalmente lo vedo pi� adatto a quelle reflex che non dispongono di un flash incorporato, da utilizzare nelle situazioni d'emergenza ma niente di pi�.

Nel tuo caso, se pensi di utilizzare un flash esterno, credo che il minimo sindacale sia dotarsi di un flash come lo speedlight SB 700 o equivalente, con una buona dotazione di funzioni e un N. G. capace di districarsi in qualsiasi situazione.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.