Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mario1067
Salve, ho una reflex D90 e volevo sapere come posso fare per vedere quanti scatti ho effettuato e quanti ne rimangono ancora prima che l'otturatore si blocchi.
Qualcuno pu� aiutarmi per favore? Ho un iMac e non ho trovato nulla fino ad ora.
Grazie.
robbiebae
scatta in RAW. prendi un NEF e aprilo con "anteprima" (click dx - apri con..) e poi con cmd+i si aprir� una finestra, da l� vai su "exif" e la voce dovrebbe essere "numero di immagine" spero di esserti stato d'aiuto
mario1067
Sei stato un grande ho risolto mi dice 12547 scatti, ma quanti ne fa la mia D90?
Grazie.
robbiebae
da quanto ne so anche la d90 � garantita 100.000 - 150.000 ma non vorrei dire baggianate.. finch� tira va bene.. il tuo otturatore ne ha ancora di gioie da regalarti
sarogriso
QUOTE(mario1067 @ Sep 9 2015, 10:45 PM) *
Sei stato un grande ho risolto mi dice 12547 scatti, ma quanti ne fa la mia D90?
Grazie.

12547 Sono una miseria, per il contatore funziona anche con i jpg ( sempre che non sia stato manipolato per levare i dati )
Paolo Rabini
Non c'� un numero minimo garantito: l'otturatore si pu� rompere a 1.000 come a 200,000 scatti; se si rompe nel periodo di garanzia ci sar� la riparazione gratuita.
12-13000 scatti sono comunque pochissimi, potresti non arrivare mai al suo limite.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.