Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ClaudioVianello
Circa due anni fa, ho acquistato la D610, dopo un'attenta valutazione e aver letto le varie problematiche che c' erano sulla D600 ho optato pensando che i problemi fossero stati risolti dalla casa madre, vedi sporco sull'otturatore ecc. Volevo passare dalla D7000 a qualcosa di pi� ( la D7000 oggi la uso come muletto). Sono Nikonista dal 1980 e ho sempre pensato che fosse un martchio e una garanzia. Bene oggi a nemmeno due anni dall'acquisto della D610, posso dire di essere stato uno dei pochi sfortunati a beccare la macchina sbagliata.
Fin dall'inizio sulla D610 ho avuto problemi del tipo elettronico, la macchina si starava e continua a stararsi andando spesso in error. L'ho inviata ben 4 volte alla LTR per la risoluzione dei problemi, ogni volta mi � tornata con il problema non risolto. Poi 10 giorni fa, noto che non riesco pi� a scaricare direttamente con il cavetto USB le immagini sul computer, e ahim� mi accorgo che l'entrata ( Jack) � rotto. Non prendo paura perch� sono ancora in garanzia, penso, la invio al centro di assistenza, ribadisco in garanzia e, sorpresa delle sorprese l'8 di Settembre la Ltr mi invia un preventivo di 457,43 euro dicendomi che non risulta un difetto ergo se la voglio riparare devo spendere 457,43 perch� va cambiato il " Togo PCB Unit " .
ixxxxxxo chiamo la Ltr cercando di spiegargli il tutto, la risposta : scriva a preventivi@ltr.it spiegando il tutto... Ora mi sorge una riflessione, e da acuni mesi che vorrei acquistare la D810 e ora mi chiedo, ma se ho avuto questi problemi che non sono stati risolti, faccio bene e/o passo alla Canon ?
Ditemi cosa potrei fare per risolvere questi problemi... qualcuno ha avuto altri problemi sulla D610

Chiaramente l'entrata USB
camillobis
E pensa che hai pure la "fortuna" di avere lo sconto del 50% sui pezzi di ricambio, altrimenti quanto ti chiedevano?

La soluzione c'�, e si chiama "guardarsi attorno e non pensare che esista solo Nikon".
ClaudioVianello
[quote name='caioweb55' date='Sep 10 2015, 08:54 AM' post='3977303']
Circa due anni fa, ho acquistato la D610, dopo un'attenta valutazione e aver letto le varie problematiche che c' erano sulla D600 ho optato pensando che i problemi fossero stati risolti dalla casa madre, vedi sporco sull'otturatore ecc. Volevo passare dalla D7000 a qualcosa di pi� ( la D7000 oggi la uso come muletto). Sono Nikonista dal 1980 e ho sempre pensato che fosse un martchio e una garanzia. Bene oggi a nemmeno due anni dall'acquisto della D610, posso dire di essere stato uno dei pochi sfortunati a beccare la macchina sbagliata.
Fin dall'inizio sulla D610 ho avuto problemi del tipo elettronico, la macchina si starava e continua a stararsi andando spesso in error. L'ho inviata ben 4 volte alla LTR per la risoluzione dei problemi, ogni volta mi � tornata con il problema non risolto. Poi 10 giorni fa, noto che non riesco pi� a scaricare direttamente con il cavetto USB le immagini sul computer, e ahim� mi accorgo che l'entrata ( Jack) � rotto. Non prendo paura perch� sono ancora in garanzia, penso, la invio al centro di assistenza, ribadisco in garanzia e, sorpresa delle sorprese l'8 di Settembre la Ltr mi invia un preventivo di 457,43 euro dicendomi che non risulta un difetto ergo se la voglio riparare devo spendere 457,43 perch� va cambiato il " Togo PCB Unit " .
ixxxxxxo chiamo la Ltr cercando di spiegargli il tutto, la risposta : scriva a preventivi@ltr.it spiegando il tutto... Ora mi sorge una riflessione, e da acuni mesi che vorrei acquistare la D810 e ora mi chiedo, ma se ho avuto questi problemi che non sono stati risolti, faccio bene e/o passo alla Canon ?
Ditemi cosa potrei fare per risolvere questi problemi... qualcuno ha avuto altri problemi sulla D610

Chiaramente l'entrata USB

NB. Che anche se mi hanno richiesto 457,43 Euro , il problema della elettronica rimane e non lo hanno minimamente risolto anzi per riavere la D610 dovr� pagare 23,14 + il costo di tutte le volte (4)che la macchina � stata inviata all'assistenza per la risoluzione dei problemi....Mai risolto
Mlex
QUOTE(caioweb55 @ Sep 10 2015, 10:06 AM) *
Circa due anni fa, ho acquistato la D610, dopo un'attenta valutazione e aver letto le varie problematiche che c' erano sulla D600 ho optato pensando che i problemi fossero stati risolti dalla casa madre, vedi sporco sull'otturatore ecc. Volevo passare dalla D7000 a qualcosa di pi� ( la D7000 oggi la uso come muletto). Sono Nikonista dal 1980 e ho sempre pensato che fosse un martchio e una garanzia. Bene oggi a nemmeno due anni dall'acquisto della D610, posso dire di essere stato uno dei pochi sfortunati a beccare la macchina sbagliata.
Fin dall'inizio sulla D610 ho avuto problemi del tipo elettronico, la macchina si starava e continua a stararsi andando spesso in error. L'ho inviata ben 4 volte alla LTR per la risoluzione dei problemi, ogni volta mi � tornata con il problema non risolto. Poi 10 giorni fa, noto che non riesco pi� a scaricare direttamente con il cavetto USB le immagini sul computer, e ahim� mi accorgo che l'entrata ( Jack) � rotto. Non prendo paura perch� sono ancora in garanzia, penso, la invio al centro di assistenza, ribadisco in garanzia e, sorpresa delle sorprese l'8 di Settembre la Ltr mi invia un preventivo di 457,43 euro dicendomi che non risulta un difetto ergo se la voglio riparare devo spendere 457,43 perch� va cambiato il " Togo PCB Unit " .
ixxxxxxo chiamo la Ltr cercando di spiegargli il tutto, la risposta : scriva a preventivi@ltr.it spiegando il tutto... Ora mi sorge una riflessione, e da acuni mesi che vorrei acquistare la D810 e ora mi chiedo, ma se ho avuto questi problemi che non sono stati risolti, faccio bene e/o passo alla Canon ?
Ditemi cosa potrei fare per risolvere questi problemi... qualcuno ha avuto altri problemi sulla D610

Chiaramente l'entrata USB

NB. Che anche se mi hanno richiesto 457,43 Euro , il problema della elettronica rimane e non lo hanno minimamente risolto anzi per riavere la D610 dovr� pagare 23,14 + il costo di tutte le volte (4)che la macchina � stata inviata all'assistenza per la risoluzione dei problemi....Mai risolto

Perdonatemi, ma si pu� inviare a questo punto la reflex a nikon.eu??? PErch� forse saranno pi� seri....
buzz
Nessuno qui ha modo di riscontrare l'entit� del difetto o del danno. Quindi la discussione, pur rispettando lo sfortunato utente, � estremamente sterile, ovvero non porta a soluzione.
Inoltre , e anche per questo motivo, � espressamente esposto nel regolamento che non sono permesse discussioni riguardanti l'assistenza tecnica, pertanto chiudo questa discussione, invitando caioweb55 a risolverla direttamente con LTR e con i mezzi che pi� ritiene necessari.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.