QUOTE(buzz @ Sep 11 2015, 12:28 PM)

niko, l'interesse non è del forum, ma è un servizio aggiunto perchè richiesto. la reponsabilità di quanto inserito è tutta solo dell'utente. così come la transazione ed eventuali imprecisioni o truffe.
La gestione del forum non si può in alcun naso ritenere responsabile neppure in minima parte per quello che succede al di fuori, ma nemmeno per quanto proposto all'interno.
uno legge, se vuole compra, se non vuole passa oltre.
no no, per carità, non ho minimamente parlato di "responsabilità".
ognuno è responsabile delle fesserie che scrive.
parlavo di "interesse" e "credibilità"
il mercatino è un servizio aggiunto se è credibile; altrimenti è una perdita di tempo tutti, in primis per chi deve far funzionare la piattaforma e deve tenere in vita una cosa inutile.
e poi parlando di un forum, che significa "servizio aggiunto"?
sono tutti servizi aggiunti, non c'è nulla di necessario.
anche concederci la possibilità di scrivere è una servizio aggiunto.
il forum stesso è un servizio aggiunto.
ma un qualsiasi forum/blog/social ha senso di esistere se è frequentato.
dovrebbe essere frequentato tanto e bene per essere "di successo".
semplicemente esprimevo una opinione del tutto personale:
il forum trarrebbe vantaggio da un mercatino più credibile ed efficiente e con meno inserzioni assurde, e mi domando se veramente non c'è nulla che si possa fare per migliorarlo, tutto qui.
che ne so, sparo il primo esempio che mi viene in mente:
una regola scritta che dica il prezzo richiesto deve essere almeno del 10% inferiore a quello reperibile sul mercato.
se qualcuno segnala allo staff una inserzione con un prezzo superiore l'inserzione viene rimossa e l'utente contattato per adeguare il prezzo.
mi viene in mente Amazon, che se vedi un prodotto qualsiasi, verso il basso c'è un link per segnalare che hai trovato un prezzo più basso in rete o in un negozio vero, gli dai i riferimenti e loro controllano.
due volte mi è capitato di segnalare un prezzo più basso e dopo una settimana ho notato che lo avevano abbassato anche loro.