QUOTE(giambi53 @ Sep 12 2015, 10:34 PM)

Chi ha i denti non ha il pane? Mac Mickey ma non dirmi che ti mancano i soldini per comprarti due articoli del genere?
Dovrei vergognarmi per non avere 4000 euro da spendere per l'ammiraglia delle DX sommata alla pi� nuova delle FX??? Francamente posso provare un po' di invidia, e magari proprio questo mi ha spinto a scrivere ci� che il 90% degli utenti ha pensato nel leggere i tuoi post. Ma credo di essere in buona compagnia: 4mila euro da investire in un hobby non sono pochi, specie se non � l'unico hobby che hai!
Tu puoi? Buon per te!
Ma come ti ho scritto trova anche il tempo per migliorare le tue conoscenze, oppure fare repentini upgrade di reflex pur giovando all'economia del Paese � inutile per se stessi.

Non pensavo di avere colpe per aver acquistato due Nikon semi professionali e non esserne all'altezza!
No non ti devi vergognare o sentire in colpa per l'acquisto, sentiti solo in dovere di conoscerle meglio, anche attraverso questo forum.

? E la foto che significa? Autoritratto?
Non ci somiglio molto, io ho gi� un po' di capelli grigi.
Cmq � uno scatto fatto d'inverno, al crepuscolo. Ma scattando in raw con una semplice regolazione del punto di bianco ho trovato un compromesso soddisfacente per non avere la neve troppo blu o gli animali troppo rossi.
Scattata a 400 iso con D3200.
Per la lettura semantica dell'immagine, si tratta di un gregge di pecore che nel suo peregrinare alla ricerca di erba sotto la neve segue un asino, un bel quadretto che trova spesso riscontro nella quotidianit�.

Fin'ora l'ho sempre fatto per divertimento e con grande soddisfazione per un pubblico (..e qui me lo dite voi...) ignorante, visto il successo riscosso.
Scusa ma nessuno si � permesso scrivere o pensare questo!!!

Con questo CHIUDO definitivamente non solo l'argomento, ma la porta di questo forum senz'altro con dispiacere ed invito i prossimi lettori a rileggere questa discussione e farsene un personale giudizio.
Mi spiace che tu chiuda con queste parole, danno un po' il senso di coda di paglia. Siamo in un forum, e rispettandoci ci possiamo esprimere tutti.
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 13 2015, 10:45 PM)

il nostro contributo � giusto che finisca l�
Sarebbe giusto se avesse chiamato il servizio clienti di Nikon/Nital, ma questo � un forum, fatto di partecipazioni e competenze diverse e di opinioni costruttive, critiche, a volte sarcastiche, altre volte completamente fuori luogo, ma � la natura del Forum, e mi spiace che Giambi se ne voglia privare.
Anche la sua partecipazione ha lasciato perle come queste:
Ho avuto in prova il Nikkor 105 micro per fare dei primi piani..... (omissis) ho optato per il Sigma ed ho fatto benissimo perch� i primi piani sono fantastici! D'altronde la componentistica dell'obiettivo � diversa e
Sigma ha molte lenti in pi�.
"Io sceglierei la D750. Se non altro
perch� pi� attuale; la d800 ormai � sorpassata."
"La D7100 � super-iper-accessoriata. Ho preso perfino la
custodia mimetica in gomma! ...mi dispiacerebbe venderla anche perch� non ho fatto pi� di 500 foto"