Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luigigiberti
Salve a tutti, ho una D3200 con la quale da assoluto principiante mi sto divertendo parecchio. Improvvisamente si � presentato un problema : non riesco pi� a scaricare le foto dalla reflex al pc tramite apposito cavetto USB. Fino a poche ore fa tutto ok, ora le scarico le foto togliendo la scheda di memoria e inserendola nel pc, oppure aprendo il dispositivo D3200 dal disco fisso C. Quindi sarei portato a escludere un guasto al cavetto o nella presa sulla macchina o tanto meno alla presa USB in quanto anche spostando il cavetto in ognuna delle 4 sedi il problema rimane. Qualcuno ha avuto in passato un problema simile? E se si, come � stato risolto? Grazie a tutti.

Luigi Giberti
Antonio Canetti
in ogni caso � sempre meglio scaricare le dalla scheda senza l'aiuto della fotocamera, meno pericoli in genere.

visto l'abbonda di cavi USB che girano per casa proverei cambiarlo.

Antonio
luigigiberti
Ne ho 4, manco uno che va bene.... prover� da qualche amico, grazie. Luigi
luigigiberti
Problema risolto, collego il cavetto reflex-pc come al solito, vado in Dispositivi e Stampanti e scarico foto come prima. Appena mi � possibile provo un altro cavetto, anche se a questo punto dubito che sia il cavetto l' imputato. In ogni caso se a qualcun altro � capitata la medesima cosa, mi farebbe piacere sapere come l' ha risolta. Grazie.
Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.