Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aieye
Ciao a Tutti!
Cosa mi dite di questa foto? Secondo voi come vanno la composizione e la PP?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

questa � la foto da cui sono partito
Clicca per vedere gli allegati
grazie.gif
Fabio Chiappara
Ciao,
Il titolo forse era meglio "Cielo di Como" messicano.gif

Di Lago si vede poco, riguardo alla post. Il cielo secondo me � ok, perch� le nuvole danno la giusta profondit�.

E' la parte a sx dello scatto. troppo in ombra.

Prova a darci una schiarita aprendo le ombre selettivamente.

Fabio
M4iedo
Troppo poco lago,almeno due dita in pi� servivano secondo me....il cielo era bello,ma hai sacrificato troppo la parte bassa....io ie lcielo lo avrei limitato a circa dove inizia il nuvolone a sx wink.gif

Potresti aprire leggermente le ombre sulle montagne a sx per renderle pi� leggibili,ma senza esagerare se no poi diventa innaturale.....questa differenza di luminosit� tra le due sponde al tramonto sui laghi � piuttosto comune e difficile da gestire bene

ciao
Edo
cranb25
In effetti il cielo � davvero troppo rispetto alla terra..quel poco mare che c'era lo dovevi tenere, anche se la foto sarebbe risultata ugualmente sproporzionata
D'accordo con Edo per rendere pi� leggibili le montagne con apertura delle ombre
Ciao
Stefano
Maurizio Rossi
Ciao, migliore la prima meglio bilanciata come WB ma meritava un pelo in pi� di lago,
la seconda da rivedere il Bilanciamento del bianco vedo una leggera dominante azzurrina
miciagilda
Com'� che io invece vedo una dominante giallina?
Nuvole, montagne, acqua... le vedo tutte sul giallo. No? E' il mio monitor?

Per il resto concordo con i commenti precedenti: l'acqua � stata limitata ad un... perizoma. laugh.gif

ciao
cranb25
QUOTE(miciagilda @ Sep 12 2015, 11:37 PM) *
Com'� che io invece vedo una dominante giallina?
Nuvole, montagne, acqua... le vedo tutte sul giallo. No? E' il mio monitor?

Per il resto concordo con i commenti precedenti: l'acqua � stata limitata ad un... perizoma. laugh.gif

ciao

Forse Katia la prima vira leggermente al giallino..
aieye
Ringrazio molto tutti per i commenti e consigli ricevuti,
ho aumentato le dimensioni del lago sostituendo il perizoma biggrin.gif (Spero che adesso il titolo sia pi� adeguato biggrin.gif )
ho cercato di aprire le ombre sulle montagne a sx, e ho diminuito il cielo fino all'inizio del nuvolone a sx,
ho tolto un p� di giallino.

Che ne dite?

Clicca per vedere gli allegati

Ciao, Cristian
miciagilda
Molto meglio, secondo me wink.gif
aieye
smile.gif Bene!
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.