massimovalentini
Sep 14 2015, 03:06 PM
Luce, colori, la vita che scorre........cosa ne pensate?
riccardoal
Sep 14 2015, 06:32 PM
QUOTE(massimovalentini @ Sep 14 2015, 04:06 PM)

Luce, colori, la vita che scorre........cosa ne pensate?
una coppia con bimbo che cammina di spalle con una pessima situazione di luce.....l auto che ingombra il frame senza dare alcun valore aggiunto se non per il riverbero che riconduce un po alla tua introduzione.....povera di mood per me
ciao
Riccardo
massimovalentini
Sep 14 2015, 09:51 PM
Grazie Riccardo per la tua attenzione ma cosa significa povera di mood? Scusami, leggo che usi spesso questa definizione ho capito che non è un commento positivo, ma non è questo il problema, anzi ti ringrazio per la franchezza ma non riesco a capire di cosa è povera, forse non trovi il punctum, non trasmette emozioni, non è incisiva, la compo è terribile.......
pisistrate nelson
Sep 15 2015, 05:46 AM
Secondo me hai avuto una buona intuizione nello sceglierti la 'tela': a me quel parasole dell'auto che riprende i colori accesi del resto piace e mi piacciono anche questi forti contrasti luce ombra. Quello che non mi piace è l'immagine che ci hai costruito. La donna impallata dall'albero e l'albero stesso infastidiscono molto il tutto ed anche il papà di spalle col bimbo sopra sarebbe stato meglio averli di fronte.
Antonio Canetti
Sep 15 2015, 07:12 AM
scusa, non vedo il soggetto, chi è la "eterna bellezza" ?
i forti colori?
la ragazza impallata dal albero?
il bimbo che guada la ragazza?
il ragazzo che in un primo momento sembra abbia un casco (e non un bimbo) e che guardi la ragazza?
Antonio
aretul
Sep 15 2015, 04:57 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 15 2015, 08:12 AM)

scusa, non vedo il soggetto, chi è la "eterna bellezza" ?
i forti colori?
la ragazza impallata dal albero?
il bimbo che guada la ragazza?
il ragazzo che in un primo momento sembra abbia un casco (e non un bimbo) e che guardi la ragazza?
Antonio
Sono abbastanza d'accordo con Antonio.
Un saluto.
Renato
buzz
Sep 15 2015, 05:02 PM
io ti rispondo come una domanda: Cosa hai fotografato? cosa ti ha colpito? e guardando la tua foto cosa vedi?
questo è un esercizio importante per valutare personalmente i propri scatti
massimovalentini
Sep 16 2015, 06:20 AM
Grazie intanto per le risposte. Ho postato questa immagine perché le poche volte che ho avuto modo di mostrarla ha suscitato commenti contrastanti. Se non altro vedo che voi avete invece le idee molto chiare. In realtà pisistrate ha centrato perfettamente il meccanismo che mi ha fatto scattare. La "tela" (mi piace molto questa definizione) mi ha colpito immediatamente per intensità e tonalità dei colori ed i forti contrasti, che cerco spesso nelle mie foto. Il parasole che per qualcuno disturba per me è fondamentale. Concordo con il passaggio confuso della famigliola ( la vita che scorre ). Comunque credo che l'immagine se ha bisogno di essere spiegata non ha raggiunto il suo scopo. Grazie ancora, tornerò a trovarvi e se vi farà piacere gradirò ancora i vostri commenti.
Massimo
DAP
Sep 16 2015, 09:26 AM
ciao Massimo....ricordiamo che non sempre quello che immaginiamo, interpretiamo, estrapoliamo mentalmente da ciò che ci si para davanti equivale a buon risultato fotografico....il "buon risultato fotografico" è un altra cosa!!!!!.....poi si può discutere sulla libera interpretazione, sul fuori dagli schemi, sul rapporto intimo personale della riproiezione della realtà, per me ogni "Fotografia" è bella in quanto intima espressività del proprio interpretare il mondo, del proprio sacro IO......però si stabilisca il binario su cui correre quando ci si propone, certo non è facile quando la passione fotografica non è spinta da multiple fasi evolutive( causa famiglia, lavoro, figli, amici tempo ecc ec), quindi prendi questi nostri commenti(penso di poter dire) semplicemente dal punto di vista del "risultato fotografico del concetto figurato", della forza che la foto dovrebbe trarre dal criterio di interesse di ciò che è stato ritratto............ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.