Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aieye
Ciao!
Mi sto esercitando sullo sviluppo dei RAW, cosa ne pensate di questa?
Qualche consiglio?
grazie.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Ciao, Cristian
Fabio Chiappara
QUOTE(aieye @ Sep 16 2015, 12:49 AM) *
Ciao!
Mi sto esercitando sullo sviluppo dei RAW, cosa ne pensate di questa?
Qualche consiglio?
grazie.gif

Ciao, Cristian

Ciao non male lo scatto, belle le cromie. Peccato che si nota qualche artefatto tra gli altri, causati probabilmente da una selezione non precisa. Io avrei dato pi� risalto alle nuvole, ma quello � una questione di gusti.

Fabio
Antonio Canetti
per chi ha l'occhio allenato la psot � un po' forzata.

Antonio
aieye
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 16 2015, 08:15 AM) *
Ciao non male lo scatto, belle le cromie. Peccato che si nota qualche artefatto tra gli altri, causati probabilmente da una selezione non precisa. Io avrei dato pi� risalto alle nuvole, ma quello � una questione di gusti.

Fabio

Ciao Fabio,
grazie per l'apprezzamento, si probabilmente non ho fatto una selezione precisa degli alberi, mi devo appunto esercitare smile.gif . Per le nuvole dici che sono troppo scure? Dato che la foto � un po debole ho cercato di dare risalto al cielo cercando di contrastare le nuvole ai pochi spazi di luce presenti.

Ciao Cristian.
Fabio Chiappara
QUOTE(aieye @ Sep 16 2015, 03:52 PM) *
Ciao Fabio,
grazie per l'apprezzamento, si probabilmente non ho fatto una selezione precisa degli alberi, mi devo appunto esercitare smile.gif . Per le nuvole dici che sono troppo scure? Dato che la foto � un po debole ho cercato di dare risalto al cielo cercando di contrastare le nuvole ai pochi spazi di luce presenti.

Ciao Cristian.

Io le avrei messe in risalto maggiormente, senza esagerare e cercando di dare una certa dinamicit� allo scatto.

Fabio
aieye
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 16 2015, 08:28 AM) *
per chi ha l'occhio allenato la psot � un po' forzata.

Antonio

Ciao Antonio,
vero! Ho forzato sul cielo,
come dicevo a Fabio dato che considero la foto un po "debole" ho forzato per renderla un po piu interessante.
Per�, da neofita, non capisco una cosa (oltre alle altre 2000 biggrin.gif ). Perch� in gallery - nel mio caso -paesaggi- ci sono foto, evidentemente "forzate" (che ho preso come riferimento visto che mi piacciono molto)che riscuotono molti consensi positivi. Lo chiedo perch� mi piacerebbe capire e avere un minimo di "linea guida" per i prossimi sviluppi.
Grazie.

Ciao Cristian.
Antonio Canetti
QUOTE(aieye @ Sep 16 2015, 04:10 PM) *
Per�, da neofita, non capisco una cosa (oltre alle altre 2000 biggrin.gif ). Perch� in gallery - nel mio caso -paesaggi- ci sono foto, evidentemente "forzate" (che ho preso come riferimento visto che mi piacciono molto)che riscuotono molti consensi positivi.

c'� forzatura e forzatura e occhio allenato e occhio allenato, sono due variabili che danno infiniti motivi di apprezzamenti diversi.
la vera post produzione � quella che non si vede l'utente smalizziato specialemente verso � chi alle prime armi � facile da ricoscere, quella buona si capisce che � post prodotta, ma si fa fatica a capire che passaggi sono stati, la post produzione � il smile.gif "lato oscuro" del fotografo che a volte diventa mestiere o hobby assestante, un po come i stampatori di una volta, non sempre il fotografo era lo stampatore, anche fotografi famosi di oggi si appoggiano ai maestri della post, che naturalemtne rimangono anonimi.

sincerametne la raccolta dei "mi piace" � anchessa forzata dallo scambio continuo reciproco dei mi piace che non possono dare una valutazione oggettiva della foto.

Antonio
aieye
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 16 2015, 03:54 PM) *
Io le avrei messe in risalto maggiormente, senza esagerare e cercando di dare una certa dinamicit� allo scatto.

Fabio

Grazie Fabio.......ci provo, vediamo cosa sono in grado di fare messicano.gif
aieye
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 16 2015, 04:39 PM) *
c'� forzatura e forzatura e occhio allenato e occhio allenato, sono due variabili che danno infiniti motivi di apprezzamenti diversi.
la vera post produzione � quella che non si vede l'utente smalizziato specialemente verso � chi alle prime armi � facile da ricoscere, quella buona si capisce che � post prodotta, ma si fa fatica a capire che passaggi sono stati, la post produzione � il smile.gif "lato oscuro" del fotografo che a volte diventa mestiere o hobby assestante, un po come i stampatori di una volta, non sempre il fotografo era lo stampatore, anche fotografi famosi di oggi si appoggiano ai maestri della post, che naturalemtne rimangono anonimi.

sincerametne la raccolta dei "mi piace" � anchessa forzata dallo scambio continuo reciproco dei mi piace che non possono dare una valutazione oggettiva della foto.

Antonio

Grazie Antonio,
argomento "Oscuro" spiegato con parole semplici, vedremo di trovare la prima linea di confine che separa l'utente inesperto dall'utente un po pi� evoluto....

Cristian
aretul
Tenendo presenti i commenti di chi mi ha preceduto direi che � una buona foto.
Un saluto.
Renato
aieye
Ti ringrazi� Renato.

Ciao,Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.