Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
RosannaFerrari
Buonasera ragazzi...

... � un frame un p�... pienotto, non trovate? biggrin.gif

La piazza (antistante il Duomo di Bressanone) era stra-popolata, come lo � sempre credo... di cose e persone... tante cose e tante persone biggrin.gif

Ma non volevo lasciarmi sfuggire la situazione, alla fine ho deciso di mostrarvi questo momento...per carit�, un momento come tanti dello stesso genere, che avrete gi� visto pi� e pi� volte, spero di non annoiarvi...

Ditemi se il momento comunque arriva, se la post pu� andar bene per la situazione... se � da cestino e basta biggrin.gif

Grazie infinite, per chi passer� a commentare, a darmi un parere, ma anche solo per osservare

Ciao
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

aretul
A me la foto piace: c'� molto movimento attorno alla superbolla, forse avrei preferito un b/n (che sarebbe da vedere) all'attuale monocolore, ma come al solito questo � un parere personale.
Un saluto.
Renato
DAP
a mio avviso, non dovremmo temere "la banalit�"....si pu� essere indirizzati verso tanti propositi concettuali e ci� che si potrebbe definire quella circostanza "un momento qualunque" pu� ragionevolmente far parte di questi molteplici indirizzi tematici , belli da immortalare col mezzo fotografico.....il punto �, riusciamo a far si che "quel momento" sia ritratto con evidente riconoscimento del perseguimento della messa in opera di almeno un parametro accentratore che faccia risultare "bella", piacevole l'immagine fotografica creata??che sia poi un risultato consapevole o meno poco conta....l'importante � la proposta, ci� che si sceglie per lo spettatore......in questa immagine poco manca che riesca a vederci il gruppo dei Marines nell'atto di issare la bandiera sul colle del'isola conquistata......occhio!!! non faccio paragoni eh!!!.� solo un sassolino lanciato tra i meandri della mente, quella Nostra, quella fotografica.......ciao Rosanna, bella proposta, bella !!!!!
Memez
mi piace molto, anche la post produzione.
brava smile.gif
masma
Ciao Rosanna!
Il momento � super bello anche grazie alla bimba che, controcorrente, osserva gli altri nel loro divertimento! Peccato per le bici e lo zaino che un po' distraggono
La post ci pu� stare eccome!

Bye wink.gif
RosannaFerrari
QUOTE(aretul @ Sep 17 2015, 07:15 AM) *
A me la foto piace: c'� molto movimento attorno alla superbolla, forse avrei preferito un b/n (che sarebbe da vedere) all'attuale monocolore, ma come al solito questo � un parere personale.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato, si ho pensato anche al classico BN, in settimana non avevo tempo da dedicare alle foto, ma mi ero gi� messa in testa di tirarne fuori una versione pi� "classica"... ma con i contrasti che ultimamente gradisco molto...
Se riesco, nel WE la posto
Ciao Renato, come sempre gentilissimo a passare a darmi un tuo parere :-)
A presto e buon WE
RosannaFerrari
QUOTE(DAP @ Sep 17 2015, 08:58 AM) *
a mio avviso, non dovremmo temere "la banalit�"....si pu� essere indirizzati verso tanti propositi concettuali e ci� che si potrebbe definire quella circostanza "un momento qualunque" pu� ragionevolmente far parte di questi molteplici indirizzi tematici , belli da immortalare col mezzo fotografico.....il punto �, riusciamo a far si che "quel momento" sia ritratto con evidente riconoscimento del perseguimento della messa in opera di almeno un parametro accentratore che faccia risultare "bella", piacevole l'immagine fotografica creata??che sia poi un risultato consapevole o meno poco conta....l'importante � la proposta, ci� che si sceglie per lo spettatore......in questa immagine poco manca che riesca a vederci il gruppo dei Marines nell'atto di issare la bandiera sul colle del'isola conquistata......occhio!!! non faccio paragoni eh!!!.� solo un sassolino lanciato tra i meandri della mente, quella Nostra, quella fotografica.......ciao Rosanna, bella proposta, bella !!!!!

Ecco Paolo...
... intanto ti ringrazio per il commento... non ti nascondo che speravo tu passassi per un confronto...
... il punto �... che personalmente (forse) non sono ancora abbastanza... consapevole... del fatto che uno scatto possa avere chiaramente queste caratteristiche...non mi sento pienamente consapevole di aver scelto quello giusto per lo spettatore... non sempre, almeno...
E' certo che mi manca l'esperienza, legata a questa tipologia di scatti... esperienza e anche istintivit�...
Diversamente, per quell'altra mia foto del bambino che sbirciava dalla finestra... ebbene, l� la consapevolezza era piena...altra situazione, altra emozione, per me prima di tutto...
Ci� non vuol dire che questa situazione non mi abbia divertita e coinvolta... tutt'altro... ma � stata una situazione totalmente e diametralmente diversa...

Grazie Paolo
Ciao

QUOTE(Memez @ Sep 17 2015, 09:15 AM) *
mi piace molto, anche la post produzione.
brava smile.gif

Ti ringrazio, lieta ti piaccia
Ciao!

QUOTE(masma @ Sep 17 2015, 12:30 PM) *
Ciao Rosanna!
Il momento � super bello anche grazie alla bimba che, controcorrente, osserva gli altri nel loro divertimento! Peccato per le bici e lo zaino che un po' distraggono
La post ci pu� stare eccome!

Bye wink.gif

Ciao Massimo!
Eh, c'era il mondo in piazza... un mondo di persone e cose...
Ho seguito i giochi e scattato a raffica per un bel p�... da ogni angolazione possibile, anche perch� il tizio che faceva le bolle si spostava di continuo, spesso mi dava le spalle...
Alla fine, questa era la foto che mi soddisfava di pi�.. e ho deciso per una vignettatura per tentare, almeno in parte, di concentrare l'attenzione sui bimbi e le loro mamme...
Grazie per la visita e il commento, Massimo!
Ciao
pisistrate nelson
Questo scatto � di un dinamismo spettacolare. L'ho guardato diverse volte sul telefono ma ho aspettato a commentarlo di vederlo col pc perch� spesso il cell mi trae in inganno. Mantiene anche ingrandendo la stessa sensazione e la conversione la trovo azzeccatissima.....quest'ultima sul cellulare � pi� croccante ma � molto buona anche al computer. Condivido la sensazione di Paolo. Sembra che stiano compiendo un'impresa titanica e la banda � affiatatissima a compiere il gesto all'unisono. I riflessi sull'enorme bolla la rendono quasi viva. Complimenti. Mi piace molto.
nikosimone
Bello scatto, molto.
Ben composto, ben realizzato, bel momento per premere il pulsante.

Apro e chiudo una parentesi: forse senza le bici sarebbe stato ancora meglio, ma la street � anche quello, si scatta con quello che c'� e la presenza o meno delle bici non � sostanza ma contorno, troppo spesso ce ne dimentichiamo o ricordiamo a seconda dell'umore momentaneo e delle controparti.

Anche la post � molto ben fatta, a mio avviso, e nonostante non sia un amante delle "seppie";
mi sarebbe piaciuto confrontarla con un BN classico.

Brava!
RosannaFerrari
QUOTE(pisistrate nelson @ Sep 19 2015, 09:22 AM) *
Questo scatto � di un dinamismo spettacolare. L'ho guardato diverse volte sul telefono ma ho aspettato a commentarlo di vederlo col pc perch� spesso il cell mi trae in inganno. Mantiene anche ingrandendo la stessa sensazione e la conversione la trovo azzeccatissima.....quest'ultima sul cellulare � pi� croccante ma � molto buona anche al computer. Condivido la sensazione di Paolo. Sembra che stiano compiendo un'impresa titanica e la banda � affiatatissima a compiere il gesto all'unisono. I riflessi sull'enorme bolla la rendono quasi viva. Complimenti. Mi piace molto.

Ti ringrazio molto
Sono andati avanti per un p�, a rincorrere bolle e farle scoppiare... in effetti, il frame dopo a questo riporta la bolla che si svampa nel nulla biggrin.gif
Colgo l'occasione per ringraziarti anche per il tuo intervento nell'altra discussione, quella del foto-sitter.
Ti ringrazio qui, per non uppare la stessa discussione... quando mi � giunta la notifica della tua risposta, ormai la discussione era ben oltre la met� della pagina... e per me � antipatico, ri-uppare una mia discussione, se non � pi� che all'inizio della pagina...
Grazie due volte, quindi
Buona Domenica
Rosanna
RosannaFerrari
QUOTE(nikosimone @ Sep 19 2015, 05:26 PM) *
Bello scatto, molto.
Ben composto, ben realizzato, bel momento per premere il pulsante.

Apro e chiudo una parentesi: forse senza le bici sarebbe stato ancora meglio, ma la street � anche quello, si scatta con quello che c'� e la presenza o meno delle bici non � sostanza ma contorno, troppo spesso ce ne dimentichiamo o ricordiamo a seconda dell'umore momentaneo e delle controparti.

Anche la post � molto ben fatta, a mio avviso, e nonostante non sia un amante delle "seppie";
mi sarebbe piaciuto confrontarla con un BN classico.

Brava!

Ti ringrazio, Niko, si in effetti mi ricordo un intervento di qualcuno, tempo fa, dove asseriva che la street, spesso, �... sporca... biggrin.gif

Allora, visto che oltre te, anche Renato vorrebbe vedere un BN classico, posto qui la versione riveduta..

E ringrazio te, e tutti quanti, per le vostre considerazioni e per aver gradito la proposta smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
riccardoal
buona Rosanna
un eccellente momento colto con tutti gli interpreti recitanti un ruolo......un po cruda la post che avrei visto un po piu morbida
ciao
Riccardo

Graziella.r
Che bello questo scatto, mi piace moltissimo la prima versione, anche io gradisco molto i colori contratati. Complimenti
Graziella
RosannaFerrari
QUOTE(riccardoal @ Sep 21 2015, 08:40 AM) *
buona Rosanna
un eccellente momento colto con tutti gli interpreti recitanti un ruolo......un po cruda la post che avrei visto un po piu morbida
ciao
Riccardo

Grazie per il tuo intervento, Riccardo
Ultimamente con i BN (e viraggi in generale) non vado molto per il sottile, mi aggradano i contrasti forti...
E mi rendo conto che non a tutti possano piacere... in ogni caso, prima di arrivare al risultato che vedi, ho cercato anche una via pi�... delicata... trovandola poco adatta al momento...
Non so, idea mia ovviamente, che pu� anche non essere condivisibile, ci mancherebbe, e sono qua per un confronto costruttivo, per questo ci siete voi a darmi una mano smile.gif

Un saluto e grazie ancora

QUOTE(grazrol @ Sep 21 2015, 09:10 AM) *
Che bello questo scatto, mi piace moltissimo la prima versione, anche io gradisco molto i colori contratati. Complimenti
Graziella

Ti ringrazio Graziella, per il tuo gentile passaggio e commento
Si, la prima versione � quella che preferisco anch'io, � stata la mia prima scelta...

Ciao, a presto
Rosanna
Ricpic
Ciao,
preferisco la versione in bn perch� riporta la fotografia su un piano pi� reale e meno "fantastico" e mi aiuta a leggere meglio la scena.

La foto � carina, il momento � quello giusto.

Una nota sul taglio: mi sembra che i rapporti siano casuali e sinceramente un pochino si nota. Non riuscivi a utilizzare un taglio quadro?

Ciao
Ric
Mauro Va
� il momento che conta che hai azzeccato ottimamente Pollice.gif ......tutto il resto � uggioso
bella!!!!
ciao Rosanna
dnovanta
il momento e' molto bello, quel ditino che sta per far scoppiare la bolla, preso un attimo prima, e' efficace, cosi' come la posa di tutto il gruppo. Concordo sulla invadenza dello sfondo, ma l'azione e il momento emergono comunque.
Ho solo qualche dubbio sulla post, resa un poco "fiabesca", quando il momento avrebbe retto da se' senza aiuti smile.gif

ciao Rosanna smile.gif

Bi
RosannaFerrari
Ric, Mauro, Bianca grazie.gif per i commenti e pareri

@ Ric, ho provato un taglio quadro, ma a me sembra di perdere "qualcosa" comunque lo metta... grazie per il parere, ci riprovo a mente pi� fredda

@ Mauro, felice di essere l� nel bel mezzo dell'azione, ripresa da ogni angolazione possibile, quando ho aperto a pc questa scena, mi � piaciuta subito ...per una serie di particolari, tra cui le espressioni dei partecipanti... era il momento giusto...

@ Bianca, si, il momento regge da s�... ho voluto comunque provare una post particolare, non per attirare maggiormente l'attenzione, quanto per creare una atmosfera che rendesse il momento... quasi "sospeso"... lontano dalla "realt�"... un momento di gioco che ha quasi del "surreale"... perlomeno, � cos� che l'ho percepito, purtroppo si vedono sempre meno adulti che giocano cos� spensieratamente coi propri figli... intenti come sono a dedicarsi a tutt'altre faccende...

Grazie infinite a tutti
Rosanna
massimovalentini
Bella...per me lil cestino pu� attendere.....la bambina sembra tocchi un alieno....un po' ET!! Ciao Max
cranb25
Bel click Rosanna complimenti! Pollice.gif
Ogni elemento � posizionato e ripreso perfettamente all'interno del frame
Tra le due preferisco la versione b/n, ma qui si va a gusti
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.