Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dr. nickon
Ciao a tutti,
cosa ne pensate di questa foto?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Fabio Chiappara
Ciao,
Non capisco bene cosa sia quella superficie, comunque la cosa che si nota subito � la mancaza di simmetria. Poi avrei messo in risalto maggiormente le nuove per dare profondit� allo scatto.

Fabio
dr. nickon
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 17 2015, 01:59 PM) *
Ciao,
Non capisco bene cosa sia quella superficie

Mistero laugh.gif

comunque la cosa che si nota subito � la mancaza di simmetria. Poi avrei messo in risalto maggiormente le nuove per dare profondit� allo scatto.

Fabio

Per la mancanza di simmetria � presto detto: per fare questa foto ho dovuto sgomitare tra la gente e comunque ero in condizioni di equilibrio precarie. Insomma, � il massimo che sono riuscito ad ottenere.

Purtroppo non ho un programma che mi fa selezionare solo una parte della foto

Grazie per i pareri
gionikon3200
Ciao, anche secondo me la mancanza di simmetria � evidente e inoltre penso che manchi un "elemento di interesse"...

QUOTE(dr. nickon @ Sep 17 2015, 02:05 PM) *
Purtroppo non ho un programma che mi fa selezionare solo una parte della foto

Hai mai provato View NX-2 o View NX-i?
dr. nickon
Gi� provato ma la prova gratis � terminata

Ho nxd ma non fa selezionare
gionikon3200
QUOTE(dr. nickon @ Sep 17 2015, 05:24 PM) *
Gi� provato ma la prova gratis � terminata

Probabilmente stai parlando di Capture NX2...
View NX2 � completamente gratuito e lo puoi scaricare direttamente dal sito della nikon (basta che cerchi su google "view nx2")
cranb25
In questo tipo di foto serve maggior simmetria.. la vedo anche un p� sottoesposta..
Stefano
NicolaSantolin
Hanno detto gi� tutto. A mio modo quelle nuvole distolgono un p� lo sguardo dall'infinito che dici . Cmq se non eri in una buona posizione per scattare hai fatto del tuo meglio ciao.
FrancescoIacovelli
Io invece la trovo molto azzeccata. non leggendo i post ma limitandomi allo scatto leggo "verso l'infinito" e non " l'infinito" perci� bene che il punto d'interesse non siano le nuvole ma la strada per raggiungerle.
aldosartori
Per la simmetria prova almeno a fare un taglio in modo che i bordi della ciminiera (mi sembra lo sia) partano dai vertici bassi della foto
dr. nickon
Qualche correzione

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Per sfatare il mistero: � il "The Spire" di Dublino preso dalla base
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.