Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Daniele.alonzo
Ciao Ragazzi,
posto di seguito quattro foto scattate di recente. Le prime tre sono state scattate riprendendo un po il concetto di Street Photography, l'ultima � un po pi� studiata cercando le giuste simmetrie e geometrie.
Fatemi sapere cosa ne pensate, ovviamente sembra ormai scontato dirlo che ogni critica costruttiva sar� molto apprezzata, non a caso siamo nella sezione primi passi! smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

aldosartori
Ciao ti dico la mia:
1 peccato la ruota sull'abito del prete, fosse stata un pelo pi� indietro....
2 Fantastico il mezzo fotografico che ha il signore, ma se ti avesse guardato..
3 mi sembrano a fuoco le cassette anzich� la signora
4 bella geometria, sembra un disegno di Escher, forse avrei rifilato il pezzo di muro a sx

Le conversioni non mi sembrano male
Ricpic
Ciao,
la prima foto � una buona foto: bravo! L'espressione del prete � magnifica: � il suo primo contatto col giorno, guarda il sole dopo un lungo ritiro? Ad ogni modo � anche ben costruita

La seconda non funziona proprio... soggetto anonimo e una certa povert� di contenuti.

La terza foto ha un'ottima costruzione, molto formale, manca un pochino di carattere. Azzardata la scelta dell'apertura ma funziona.

La quarta � fuori contesto, la trovo ben fatta anche se non si intuiscono le dimensioni della scala. Una figura umana l'avrebbe resa molto ma molto pi� interessante.

Ciao
Ric
cranb25
Ciao
La prima foto mi piace molto sia come composizione che come conversione
Anche l'ultima mi piace molto, la geometria che hai colto nello scatto � davvero bella
Nel terzo scatto mi sembra di vedere troppi elementi nel frame anche se rimane un buono scatto
La seconda foto � ben fatta mi piace
Ciao
Stefano
aretul
Quattro buone foto e ben convertite: mi piace la seconda con quel pop� di macchina fotografica e l'ultima.
Un saluto.
Renato
Daniele.alonzo
Grazie a tutti per i complimenti, opinioni e critiche! Sono sempre ben accette. Se dovessi dire cosa penso io di questi scatti posso dirvi che:
Per la prima foto, sono stato subito colpito dalla scena che mi si � presentata davanti, ho scattato subito, cercando di comporre velocemente la scena per non perdere l'attimo, per cogliere quello sguardo e quell'espressione. Credo di esserci abbastanza riuscito e la buona conversione lo rende un buono scatto. E' una delle mie preferite.
La seconda � stata molto pi� studiata. Ho avuto modo di scattare pi� di una foto, proprio perch� il signore stava scattando con quella fantastica macchina fotografica, quindi � stato fermo per qualche secondo in pi�. Ho avuto modo anche di chiudere il diaframma e rendere la foto pi� nitida.
La terza, come la prima � stata presa di sfuggita...purtroppo come l'occhio allenato di Aldo ci ha fatto notare la maf non � perfetta in quanto le cassette sono state messe a fuoco e non il viso della signora, e forse quella macchina rovina un po la composizione.
L'ultima, che ovviamente � fuori tema rispetto alle altre che posso essere considerate da Street, invece � studiata. Quello del Geometrico-Minimal � un genere che mi sta appassionando particolarmente ed � (penso) completamente opposto allo Street (scatta e cogli l'attimo), � un genere studiato e ti costringe a valutare e posizionare bene tutti gli elementi della scena. Insomma come avete capito sto ancora cercando un genere con il quale possa esprimermi al massimo.
Grazie ancora a tutti per la partecipazione al post! smile.gif

Ps: se vi va passate nella mia galleria! Consigli anche su altre foto sono ben accetti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.