Quelle in basso non sono punte delle navi ma antenne di alcuni palazzi, comunque si forse hai ragione avrei dovuto sistemare un po' quei punti. Alla foto per� non ho nascosto nulla nel senso che non ho ritoccato niente se non il mettere in risalto lo scuro per evidenziare lo stromboli
Grazie per i consigli
QUOTE(cranb25 @ Sep 18 2015, 05:16 PM)

Ciao Francesco mi allineo ai commenti degli amici che mi hanno preceduto, l'orizzonte pende un pelo verso sx
Personalmente avrei incluso un p� pi� di mare e meno
cielo
Ciao
Stefano
Come dicevo sopra, il taglio sotto � stato obbligato a causa di alcune punte di palazzine presenti avanti a me. Io ero nel punto pi� alto ma di una casa nel bel mezzo dell'aspromonte.
L'originale � un po' meglio ma la distanza era notevole pur avendo un 55-300 stabilizzato.
Se avessi avuto il cavalletto forse sarebbe uscita anche meglio ma sono un tipo che va rubando gli attimi quando li trovo e non porto con me sempre il cavalletto. Grazie per i consigli
QUOTE(fabtr9 @ Sep 18 2015, 05:42 PM)

D'accordo con gli amici che precedono....bello scatto e bei colori, ma il fumo disturba un po.....non potevi scattarne un'altra dopo 10 minuti????

Si anche a me quel fumo dava un po fastidio ma sono alle prime armi anche con il fotoritocco. Dal punto in cui ho scattato la foto e cio� in mezzo all'aspromonte � pieno di fumarole e altri dieci minuti mi avrebbero presentato altre fumarole.
La prossima volta star� attento a raddrizzare l'immagine e ritoccare questi inestetismi