QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 18 2015, 02:31 PM)

In europa si, ma tu parli di voli interni cheap ... occhio alle compagnie

Poi, sai... non � detto: tramite il dipartimento Aviation della ditta per cui lavoro, ho scoperto che ho volato negli USA con una compagnia nella lista nera...in Indonesia.... beh, l� son tutte incluse in quella lista
Averlo saputo primo, probabilmente non l'avrei fatto... chiss�... Beata incoscienza

Sisi certo!
Il problema � che con l'embargo non avevano pezzi nuovi da parte di boeing o airbus. Per fortuna � stato aggirato l'embargo su questi pezzi da qualche anno.
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 18 2015, 02:42 PM)

Ma si, tutte le compagnie in quella lista effettuano regolarmente da anni pi� voli al giorno, migliaia e migliaia di voli.
Mai caduto qualcuno?
Ne cadono pi� di quelli delle compagnie BIG
Resto convinto che certe graduatorie siano esageratamente rigide, e credo che le migliaia di equipaggi e piloti che volano non metterebbero a rischio la propria vita TUTTI i giorni su quegli aeromobili se fossero cos� pericolosi.
Andate tranquilli... io cmq li evito
Che poi, se proprio dobbiamo dir qualcosa, il pi� grande incidente aereo in Iran (circa 300morti) � stato causato da un missile US perch� il radar di una portaerei aveva scambiato un 737 con un caccia militare...
Detto questo, non c'� stato nessuno in Iran?
i consigli son ben accetti!