Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
DAP
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 393.7 KB
Ricpic
Molto buona DAP... il titolo � da scongiuri per la poverella.

Ad ogni modo si legge nello sforzo l'amore per chi perdi.

Ciao
Ric
DAP
QUOTE(Ricpic @ Sep 22 2015, 04:10 PM) *
Molto buona DAP... il titolo � da scongiuri per la poverella.

Ad ogni modo si legge nello sforzo l'amore per chi perdi.

Ciao
Ric

ma no Ric !!!! � uno scatto fatto sulla via !!!!!!!!!!!!............... cool.gif rolleyes.gif lieto del passaggio, grazie!
cuomonat
Ciao,
� una bella istantanea, mi ricorda la frase che spesso sento pronunciare a mia madre: "se mi vuole qua sto".
Sono sereno quando la osservo, sulla via, che mi precede con il suo fiero mazzo di fiori.

Se l'inquadratura fosse stata pi� larga avrei visto bene anche un deciso taglio verticale, a figura intera, per enfatizzare l'incedere lungo la via.
DAP
QUOTE(cuomonat @ Sep 22 2015, 04:22 PM) *
Ciao,
� una bella istantanea, mi ricorda la frase che spesso sento pronunciare a mia madre: "se mi vuole qua sto".
Sono sereno quando la osservo, sulla via, che mi precede con il suo fiero mazzo di fiori.

Se l'inquadratura fosse stata pi� larga avrei visto bene anche un deciso taglio verticale, a figura intera, per enfatizzare l'incedere lungo la via.

ciao Cuo....quello che ho pensato di "privilegiare" sono alcuni particolari della figura...il bastone, il mazzo di fiori, quel poco che fa riconoscere comunque la "curvatura" della schiena.....volevo che il "peso" dell'immagine stesse l�...e poi, non so come meglio spiegarlo ma � stato "naturale" pensare all'orizzontalit�......la verticalit�( relativamente a ci� che stavo per ritrarre) � criterio concettuale molto pi� consono a periodi pi�....dinamici........grazie!!!

QUOTE(DAP @ Sep 22 2015, 05:17 PM) *
ciao Cuo....quello che ho pensato di "privilegiare" sono alcuni particolari della figura...il bastone, il mazzo di fiori, quel poco che fa riconoscere comunque la "curvatura" della schiena.....volevo che il "peso" dell'immagine stesse l�, una figura intera ho pensato che non avrebbe essenzializzato l'idea...e poi, non so come meglio spiegarlo ma � stato "naturale" pensare all'orizzontalit�......la verticalit�( relativamente a ci� che stavo per ritrarre) � criterio concettuale molto pi� consono a periodi pi�....dinamici........grazie!!!
aretul
Di solito le riprese delle persone sono belle di fronte ma qui � giustissimo ed efficace la ripresa da dietro, sembra quasi di vederla camminare la signora che, come dici tu si avvia ..... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Un saluto.
Renato
pisistrate nelson
Titolo fantastico. Hahaha. Secondo me ci sotterra tutti. Altro che sulla via.
nikosimone
E qualcuno sostiene che le foto di spalle sono poco incisive...

...bella proprio!!! Ed incisiva! Molto!

Pollice.gif
massimovalentini
Probabilmente andr� a trovare il marito.......come mai il mondo � pieno di vedove? Scatto ben fatto ed emblematico!
Ciao max
nikosimone
QUOTE(massimovalentini @ Sep 22 2015, 09:51 PM) *
Probabilmente andr� a trovare il marito.......come mai il mondo � pieno di vedove? Scatto ben fatto ed emblematico!
Ciao max

Perch� pi� facilmente in un matrimonio la donna � pi� giovane dell'uomo, ai tempi della signora della foto anche una differenza di 10 o 20 anni era normale.

� vero o leggenda che nel Corano c'� l'indicazione dell'et� perfetta della moglie al momento del matrimonio?
La met� degli anni del marito +7

_FeliX_
QUOTE(nikosimone @ Sep 22 2015, 09:21 PM) *
E qualcuno sostiene che le foto di spalle sono poco incisive...

...bella proprio!!! Ed incisiva! Molto!

Pollice.gif

Infatti, ho sempre pensato che sono luoghi comuni, come quello di non fotografare i bambini dall'alto e tanti altri.
E questa foto lo dimostra. smile.gif

QUOTE(massimovalentini @ Sep 22 2015, 09:51 PM) *
Ciao max

Meglio, spero di andarmene prma io che veder morire la mia donna. rolleyes.gif
DAP
ringrazio tutti gli amici passati per le testimonianze lasciate e per le simpatiche disquisizioni........Felix,sono d'accordo, infatti io mai mi esprimo in maniera assolutista su certi criteri che spesso ci si trova a considerare come corretti o non corretti, io dico sempre "DIPENDE", dipende sempre, dipende da una moltitudine di parametri che l'autore si trova a gestire, come per esempio ci� che vuole esprimere., e l'ho detto spesse volte a vari personaggi nel bene o nel male prendendomi anche qualche straccio mollo addosso, via le certezze, via il rischio di fossilizazione delle sinapsi e del cuore, pensare alla fotografia come semplice rapporto tra il proprio spirito e ci� che ci circonda, almeno per quel che riguarda il tipo di fotografia che trattiamo in questa sezione...............grazie ancora!
martinellus
DAP, qui sei riuscito a fare, con una singola foto, un intero reportage. La foto racconta molte cose, suggestivamente.

Ciao
p4noramix
La trovo una buona foto anche io e mi piace particolarmente la conversione.
Non la vedo cupa o da scongiuri, in fondo la signora � sulle sue gambe, col bel mazzo di fiori, ci vedo una specie di rito e una grande forza di lei, assolutamente non ci vedo una resa e me la immagino uscire senza il mazzo di fiori e il rientrare, dopo qualche giorno, con uno di fiori freschi.

Saluti
DAP
QUOTE(p4noramix @ Sep 24 2015, 11:39 AM) *
La trovo una buona foto anche io e mi piace particolarmente la conversione.
Non la vedo cupa o da scongiuri, in fondo la signora � sulle sue gambe, col bel mazzo di fiori, ci vedo una specie di rito e una grande forza di lei, assolutamente non ci vedo una resa e me la immagino uscire senza il mazzo di fiori e il rientrare, dopo qualche giorno, con uno di fiori freschi.

Saluti

Ciao Andrea.....mi piace il termine "buona" , pi� consona ad un risultato fotografico, che diventa "buono" quando riesce a "concretizzare" nello spettatore determinati stimoli di pensiero, ......probabilmente abbiamo letto la stessa pagina FB, una pagina fantastica per il tipo di fotografia di cui si occupa...........beh, certamente commenti pi� o meno "cupi" sono stati simpatiche variazioni estemporanee......ho altri scatti intorno a questa circostanza, non se proporli......forse si.ciao
p4noramix
bah non lo so, io su FB seguo particolarmente "fotografia il nuovo cassetto" (la consiglio a tutti se non altro per gli spunti e i fotografi trattati) che dovrebbe ripartire a breve attivamente, verso met� ottobre.
Poi qualche altra distrattamente e tempo permettendo.

Saluti!
Memez
molto molto bella!
di fronte ai contenuti incisivi e ben proposti � inutile andare a cercare difetti.
la foto c'�. tutta wink.gif
DAP
QUOTE(p4noramix @ Sep 24 2015, 12:09 PM) *
bah non lo so, io su FB seguo particolarmente "fotografia il nuovo cassetto" (la consiglio a tutti se non altro per gli spunti e i fotografi trattati) che dovrebbe ripartire a breve attivamente, verso met� ottobre.
Poi qualche altra distrattamente e tempo permettendo.

Saluti!

e gi�......si esprimeva proprio riguardo "la bella" e la buona fotografia.....eccezionale!!!

QUOTE(Memez @ Sep 24 2015, 12:11 PM) *
molto molto bella!
di fronte ai contenuti incisivi e ben proposti � inutile andare a cercare difetti.
la foto c'�. tutta wink.gif

ciao Memez........grazie del passaggio e commento naturalmente gradito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.