Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
dbertin
Viaggiare in treno lungo le varie diramazioni della Transiberiana ha oggi pi� che mai un gusto particolare: nel millennio dell'alta velocit� esiste ancora la "pista del cammello" che lentamente attraversa l'Asia dondolando e facendo perdere il vaggiatore tra paesaggi meravigliosamente monotoni ed i propri pensieri.

Stazione di Irkutsk: si parte
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Tranmongolian Railway by Daniele Bertin, su Flickr

In viaggio (Siberia)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Tranmongolian Railway by Daniele Bertin, su Flickr

Confine Russo-Mongolo: controlli e connessoni dopo il cambio di locomotore

In viaggio (Mongolia)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Transmongolica by Daniele Bertin, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Transmongolica by Daniele Bertin, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali."Sain Shand" railway station, Mongolia by Daniele Bertin, su Flickr

Confine Mongolo-Cinese: tre ore di attesa nelle carrozze, possiamo assistere al cambio dei carrelli necessario a causa del diverso scartamento
IPB ImmagineTransmongolica by Daniele Bertin, su Flickr

In viaggio (Cina)

Stazione di Pechino

Spero di aver reso con questo mini-reportage parte del fascino di questo viaggio che per noi � stato da Irkutsk in Siberia a Pechino.

Daniele
DAP
ciao.....tutto gradevole....e non nascondo una puntina di sana invidia !!!.........per� qualcosina mi manca in questa sequenza proposta, un tantino pi� di verve , qualche scattino meno timoroso.....ma questa � una caratterialit� non semplice, quindi.....piacevole racconto!!!!
aretul
Ciao daniele sei riuscito in pieno nel tuo intento e chi vede le foto si immerge nell'atmosfera dei viaggi in terre lontane.
Un saluto.
Renato
mikifano
ho guardato velocemente.... apprezzo i colori! saturi, ma senza esagerare!
pisistrate nelson
Piacevolissimo. Mai banale. E buon per te che sei sempre in giro.
_FeliX_
QUOTE(pisistrate nelson @ Sep 22 2015, 09:10 PM) *

Quotone Pollice.gif
dbertin
QUOTE(DAP @ Sep 22 2015, 05:29 PM) *
ciao.....tutto gradevole....e non nascondo una puntina di sana invidia !!!.........per� qualcosina mi manca in questa sequenza proposta, un tantino pi� di verve , qualche scattino meno timoroso.....ma questa � una caratterialit� non semplice, quindi.....piacevole racconto!!!!

Grazie DAP per il commento, capisco benissimo quello che dici....il mio � stato un timido tentativo di comporre un reportage al di l� dei soliti paesaggi, ma devo ancora fare esperienza e maturare un po' di verve wink.gif

QUOTE(aretul @ Sep 22 2015, 07:35 PM) *
Ciao daniele sei riuscito in pieno nel tuo intento e chi vede le foto si immerge nell'atmosfera dei viaggi in terre lontane.
Un saluto.
Renato

Ti ringrazio Renato.

QUOTE(mikifano @ Sep 22 2015, 08:27 PM) *
ho guardato velocemente.... apprezzo i colori! saturi, ma senza esagerare!

Li ho spesso desaturati un po'

QUOTE(pisistrate nelson @ Sep 22 2015, 09:10 PM) *

QUOTE(_FeliX_ @ Sep 23 2015, 11:40 AM) *
Quotone Pollice.gif

Grazie Felix e Pisistrate

Daniele
p4noramix
Ciao Daniele,
anche io provo un po' di sana invidia e anche io penso che l'approccio sia pi� descrittivo che propriamente "street"...
sei un po' troppo fuori dalla scena, distaccato credo... diciamo che per chi conosce un po' le tue foto si capisce che sei pi� navigato nel paesaggio.

Per� questa � buona, secondo me, molto buona!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dbertin
QUOTE(p4noramix @ Sep 24 2015, 11:47 AM) *
Ciao Daniele,
anche io provo un po' di sana invidia e anche io penso che l'approccio sia pi� descrittivo che propriamente "street"...
sei un po' troppo fuori dalla scena, distaccato credo... diciamo che per chi conosce un po' le tue foto si capisce che sei pi� navigato nel paesaggio.

Per� questa � buona, secondo me, molto buona!

Grazie Panoramix per aver commentato.....sicuramente il mio non � un approccio "street" proprio per il motivo che hai detto tu, l'avevo postato qui pi� come reportage che come serie di foto "street" che sicuramente non sono ancora in grado di fare.
A presto
Daniele

PS. I paesaggi mi hanno un po' stufato smile.gif
aldosartori
Bella sequenza Daniele!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.