Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Devo dire che le pendici di un vulcano hanno il loro fascino geologico.
Questi scatti sono stati fatti sui dettagli in quanto la zona circostante non offriva granch� e ho provato una mia interpretazione andando a cercare la ridotta pdc.
Il risultato mi ha incuriosito perch� comunque ha restituito l'effetto miniatura e ha creato, sempre per me, una sorta di paesaggio lunare.
Le colate rimangono nere e la "sabbia" che crea � fine e al tempo stesso molto tagliente, solo appoggiandomi coi gomiti mi son graffiato a non fare movimenti.

Ve le propongo.

1
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

2
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

3
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
cranb25
Un bell'esperimento Aldo, la seconda quella che mi piace di pi�
La luce dura secondo me ti ha un p� penalizzato.. hmmm.gif
Ciao
Stefano
sinclair_gio
Anche a me, tutte le volte che sono salito sull'Etna, ha dato la tua stessa impressione di stare sulla Luna.
Bei particolari con una personale preferenza per la seconda.

Ciao
aretul
La prima ha a fuoco la parte pi� scura della foto quindi � poco leggibile, buona la seconda, in ogni caso un applauso alla voglia di sperimentare.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Ciao ragazzi, avete evidenziato quello che sapevo.
Come detto solo per condividere questa sensazione davvero particolare.
Per la luce, e credo Giovanni possa confermare, � stato allucinante. Ieri cambiava radicalmente tra nuvoloso e soleggiato....davvero assurdo
NicolaSantolin
Ciao Aldo l'idea che avevi in mente l'hai messa in pratica secondo me. La seconda su tutte ma a mio modo avrei chiuso un po' il diaframma. Mia opinione ciao Nicola.
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Da apprezzare lo spirito d'iniziativa nel cercare spunti/prospettive diverse, ma non mi convicono molto. Tralasciando luce e aspetti tecnici.

Ovviamente � un mio parere laugh.gif

A presto!

Fabio

aldosartori
Ciao Nik, il diaframma volutamente aperto per ridurre molto la pdc wink.gif grazie per l'osservazione e commento sempre gradito.

Fabio come detto avevo quello a disposizione, e sai com'� col sottoscritto, cerco sempre di tirare fuori qualcosa e il pi� dllwe volte faccio cilecca biggrin.gif biggrin.gif

Grazie anche a te carissimo!

A presto
Aldo
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Sep 24 2015, 06:46 PM) *
Fabio come detto avevo quello a disposizione, e sai com'� col sottoscritto, cerco sempre di tirare fuori qualcosa e il pi� dllwe volte faccio cilecca biggrin.gif biggrin.gif

Grazie anche a te carissimo!

A presto
Aldo

Sai che mi aspetto di pi� da te wink.gif
aldosartori
smile.gif
masma
Per ripresentare un paesaggio lunare, mi da fastidio l'azzurro del cielo....l'avrei eliminato in fase di ripresa!
Meglio la seconda

Ciao Aldo
aldosartori
Ciao Massimo.
Hai ragione � quello che ho pensato subito, ma la "sabbia" lavica come ti appoggi non da scampo e avevo le ginocchia sbucciate come quelle di un bambino ahahahhaha al che mi son detto "state pure cos�".

smile.gif
Alle prossime
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.