Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Giacomo Sardi
vi segnalo queste foto che a parer mio confermano l'ottimo funzionamento del vr II , leggete i dati di scatto e guardate la nitidezza delle immagini....
intanto l'ho preso..... per fine settimana dovrei averlo... un grazie alla nital per i 4 anni di garanzia, che , visto la complessit� di una lente vr sono una gran cosa... grazie.gif

ecco il link
se tornate alla home page del sito qui sopra e cercate le foto fatte con questo obiettivo troverete centinaia di scatti fatti a 200 mm con tempi di scatto di 1/30 e anche di 1/8 nitidissimi... sar� anche merito del polso fermo ma senza il vr a mano libera mi sa che � impossibile..

da segnalare anche il Life sul carnevale di Ivrea di MDJ su questo forum...

ciao
salvomic
QUOTE(goldino75 @ Jul 3 2006, 12:44 AM)
vi segnalo queste foto che a parer mio confermano l'ottimo funzionamento del vr II , leggete i dati di scatto e guardate la nitidezza delle immagini...
*

oh Giacomo,
le foto sono molto belle (anche se un po' pubblicitarie) smile.gif
L'obiettivo c'� chi lo detesta e chi lo ama.
A mio avviso, hai ragione a dire che male non �, e - come spesso si � detto ultimamente nel forum - anche se "non al top" � nella media. Come "all in one", tuttofare, � davvero interessante. Ovviamente associato ad una buona macchina, e a un fotografo con mano ferma e tanta fantasia.
Io spesso esco portandomi dietro solo 12-24 e 18-200, e in genere non me ne pento (a meno che non prevedo di poter fare macro, e allora porto il 60mm; e quando posso metto da qualche parte anche il 50mm). E` la comodit� dello zoom, che in tante occasioni conta. E siccome la qualit� del 18-200 non � "una ciofeca" (anche se non � "mitica"), a me (e a tanti altri) basta in tante occasioni. Inoltre, s�, il VR aiuta, � indubbio, IMHO.
Buon divertimento con lo zoomone "eleven for" smile.gif

--
salvo
Giacomo Sardi
altre foto interessantissime..... date un'occhiata ai tempi e alla focale..... ph34r.gif

altri esempi
salvomic
QUOTE(goldino75 @ Jul 3 2006, 10:14 AM)
altre foto interessantissime..... date un'occhiata ai tempi e alla focale.....  ph34r.gif
altri esempi
*

oh cavolo, in certe foto a 200mm, 1/100s almeno un micromosso artificiale potevano metterlo, no? biggrin.gif
In alcune, per�, sembra incredibile che sia mano libera e VR.
Per il resto, certe foto belle a tempi "non canonici" con il 18-200 riescono pure a me, che maestro non sono smile.gif

--
salvo
Andry81
Lo voglio lo voglio lo voglio!!!!!!!

L'ho ordinato via web ma non s� niente dei tempi di consegna, spero solo di farcela per ifine mese!! cerotto.gif
salvomic
QUOTE(Andry81 @ Jul 3 2006, 10:46 AM)
L'ho ordinato via web ma non s� niente dei tempi di consegna, spero solo di farcela per ifine mese...
*

Ma te lo auguro di cuore, di riceverlo presto.
Questa storia della distribuzione, per cui in certi negozi (persino qui nel sud della Sicilia, che � tutto dire) � disponibile, mentre in altri (anche online) genera lunghe attese, non mi convince molto, ma prendo atto che � cos�, e come qualcuno diceva, non si sa bene se la "colpa" � di Nikon o dei distributori o dei negozianti stessi (non voglio indagare). Speriamo si risolva.
Dove l'ho preso io, al momento non ne hanno pi�, mi diceva il commesso, ma in una grande citt� (con squadra in serie A, hi) vicina, dove hanno un grande magazzino, farebbero un'offerta D200 + 18-200 VR, a quanto pare.
Altro non so dirti, non ne ho visti molti in giro, in vetrina, purtroppo.
ciao,
salvo
NiKoN619
QUOTE(Andry81 @ Jul 3 2006, 09:46 AM)

L'ho ordinato via web ma non s� niente dei tempi di consegna, spero solo di farcela per ifine mese!! cerotto.gif
*

quanto l'hai pagato??io l'ho trovato a 800 euro....
goldendraak
Veramente belli gli scatti,

ma era meglio se scrivevano anche quali hanno il cavalletto e quali no, cos� si poteva valutare meglio il VR.

Ciao Roberto.

http://www.pbase.com/mofongo/nikon_18200_afs_vr
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.