Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FrancescoIacovelli
Sono neofita e sto cercando di personalizzare i miei scatti per diventare padrone della macchina. Questa sera ho provato con questa immagine stupenda, che ne dite? Consigli grazie.
aretul
Mancano i dati exif che rende pi� difficile capire, la foto la vedo contrastata ma priva di nitidezza.
Un saluto.
Renato
Fabio Chiappara
Ciao,
L'hai ripresa bene ma in PP, secondo me, riesci a tirare fuori maggior dettaglio. Provaci wink.gif

Fabio
FrancescoIacovelli
Nikon d3300,
obiettivo AF-S Nikkor 55-300mm VR
lunghezza focale 240mm
diaframma f 5.3
tempo di posa 1/4000 sec
iso 3200
FrancescoIacovelli
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 27 2015, 09:48 AM) *
Ciao,
L'hai ripresa bene ma in PP, secondo me, riesci a tirare fuori maggior dettaglio. Provaci wink.gif

Fabio

In realt� ho provato ad impostare la macchina in S per allungare il tempo di posa credendo proprio di poter trovare maggiore dettaglio. in realt� il cielo era anche un po nuvolo ma in questa modalit� non si vede.
Mauro Va
� sottoesposta.......
valori per foto alla luna
tempo di scatto uguale agli iso...luna piena f/11
.................................................. mezza f/8
............................................... un quarto f/5,6

ciao
FrancescoIacovelli
QUOTE(Mauro Va @ Sep 27 2015, 12:05 PM) *
� sottoesposta.......
valori per foto alla luna
tempo di scatto uguale agli iso...luna piena f/11
.................................................. mezza f/8
............................................... un quarto f/5,6

ciao

anche quando � nuvolo?
FrancescoIacovelli
QUOTE(FrancescoIacovelli @ Sep 27 2015, 12:12 PM) *
anche quando � nuvolo?

quindi per una luna piena dovrei impostare il tempo di scatto 1/640 per avere un f 11 circa perci� il mio 1/4000 era sbagliato? l'iso era impostato su 3200 perci� credevo che 1/4000 fosse idoneo
SimoG
anche quando � nuvolo?