Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Nautilus566
Prima cosa un ringraziamento a tutta la comunity di questo forum per i consigli discussioni informazioni che da mesi ascolto in silenzio........alla fine ho deciso, e venerdi ho finalmente coronato un sogno che durava ormai dal lontano dicembre 2005...

Acquisto Nikon D200 con obiettivo 17-55mm 2,8 biggrin.gif

Devo ringraziare in modo particolare Francesco Martini di questo forum, che a sua insaputa ha contribuito alla scelta del mio 17-55mm Nikon.....ottimi consigli, grazie ancora...

Spendo due parole rapidissime sulla prima impressione della D200 appena tirata fuori dalla scatola.....non ancora accesa....mi sono davvero stupito della qualita' costruttiva di questo corpo...sono per carattere molto pignolo, quindi vado spesso alla ricerca del difetto, travandolo sempre smile.gif , qui devo dire che ho avuto seria difficolta'... biggrin.gif.

Ok, adesso si comincia, non prima di aver letto bene il manuale, che in genere lascio per ultimo, ma in questo caso forse esiste "una" priorita' biggrin.gif

Desidero pero' porre la mia prima domanda.......
sono in possesso del Flash Nikon SB24 che e' stato compagno di tante avventure nell'ormai "vecchio" formato ( unsure.gif ) , e' possibile utilizzarlo sulla D200, anche solo in manuale.....senza lettura TTL, non vorrei fare danni al solo inserimento.......i contatti coincidono sia sul flash che sul corpo macchina, suppongo che questo eviti a priori corto circuiti, ma vorrei un vostro parere...prima di procedere.

Grazie.
buldrini
Si, lo puoi utilizzare in tutte le funzioni tranne in TTL.

Ti consiglio di leggere il manuale del Flash e quello di compatibilit� della D200.

Io ho un SB-26 e ti dir� che sono soddisfattissimo.
salvomic
QUOTE(Nautilus566 @ Jul 3 2006, 11:01 AM)
Prima cosa un ringraziamento a tutta la comunity di questo forum per i consigli discussioni informazioni che da mesi ascolto in silenzio........alla fine ho deciso, e venerdi ho finalmente coronato un sogno che durava ormai dal lontano dicembre 2005...
Acquisto Nikon D200 con obiettivo 17-55mm 2,8  biggrin.gif

ciao Nautilus,
benvenuto nel forum e complimentissimi per l'ottimo acquisto!
...sono per carattere molto pignolo, quindi vado spesso alla ricerca del difetto, travandolo sempre  smile.gif , qui devo dire che ho avuto seria difficolta'... biggrin.gif.

Eh, sul forum leggerai tante discussioni (simpatiche, istruttive, ma alcune anche pedanti) sui "difetti" della D200. Non dico che difetti non ce se possano essere, ma a volte si seguono trends su piccolezze su cui si potrebbe anche soprassedere...
Ok, adesso si comincia, non prima di aver letto bene il manuale, che in genere lascio per ultimo, ma in questo caso forse esiste "una" priorita' biggrin.gif

Il Manuale � sempre *la* priorit�.
Va letto prima. E nel caso della D200 ti aiuta a tirar fuori dalla macchina il meglio.
Desidero pero' porre la mia prima domanda.......
sono in possesso del Flash Nikon SB24 che e' stato compagno di tante avventure nell'ormai  "vecchio" formato ( unsure.gif ) , e' possibile utilizzarlo sulla D200, anche solo in manuale...
*

Manuale, pag. 178: SB-24 (e altri) in modalit� A, M, strobo, Rear (modi auto non-TTL e manuale). Se impostato su TTL, il pulsante di scatto verr� bloccato e non sar� possibile usare la fotocamera, dice il manuale.

ciao,
salvo
albertofurlan

Benvenuto nel Forum e complimenti per l'acquisto Pollice.gif
Nautilus566
QUOTE(salvomic @ Jul 3 2006, 10:09 AM)
ciao Nautilus,

Manuale, pag. 178: SB-24 (e altri) in modalit� A, M, strobo, Rear (modi auto non-TTL e manuale). Se impostato su TTL, il pulsante di scatto verr� bloccato e non sar� possibile usare la fotocamera, dice il manuale.

ciao,
salvo
*

Come al solito....c'e' un detto che recita ..." Italiani sempre i soliti....clicca clicca e poi leggi manuale..." non ero ancora arrivato alla 178 biggrin.gif quindi scusate la banale domanda......

MSVphoto
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!

Pollice.gif
salvomic
QUOTE(Nautilus566 @ Jul 3 2006, 11:31 AM)
Come al solito....c'e' un detto che recita ..." Italiani sempre i soliti....clicca clicca e poi leggi manuale..."  non ero ancora arrivato alla 178  biggrin.gif  quindi scusate  la banale domanda......
*

non devi scusarti di nulla, � naturale che avere la tendenza al "clicca clicca" con un nuovo acquisto smile.gif
Presto comincia un nuovo stile: "clicca clicca, e intanto leggi" biggrin.gif
Buon divertimento.

salvo
alby65
Complimenti sia per la D200 che per l'obiettivo Pollice.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.