Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
per� la terza "boccia spenta"....
Va bh�...son rientrato nella "calda" Torino e ogni tanto mi riguardo qualche scatto "siculo"...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Le cromie sono molto belle.
Avrei decentrato il lampione e corretto le linee cadenti. Inoltre non sarei andato oltre f11 perch� vedo un p� di mancanza di definizione nella parte bassa, sopratutto a dx (diffrazione???).

Saluti

Fabio
aldosartori
Ciao Fabio, diciamo che:
il lampione l'ho volutamente messo centrale, mi fossi spostato a sx avrei ripreso parte della siepe, se mi mettevo a dx avrei tolto dall'inquadratura lo spicchio di luna in alto a dx.
f14 scelto perch� non sembra ma stavo affrontando un controluce con dei filtri applicati.
il soggetto stesso aveva la convergenza verso l'alto, se per linee cadenti ti riferisci a lui in toto.
Anche diffrazione...non son pratico davvero, mi dici come e dove la vedi? cos� in futuro so regolarmi smile.gif

Grazie mille come sempre amico mio
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Sep 28 2015, 02:47 PM) *
Ciao Fabio, diciamo che:
il lampione l'ho volutamente messo centrale, mi fossi spostato a sx avrei ripreso parte della siepe, se mi mettevo a dx avrei tolto dall'inquadratura lo spicchio di luna in alto a dx.
f14 scelto perch� non sembra ma stavo affrontando un controluce con dei filtri applicati.
il soggetto stesso aveva la convergenza verso l'alto, se per linee cadenti ti riferisci a lui in toto.
Anche diffrazione...non son pratico davvero, mi dici come e dove la vedi? cos� in futuro so regolarmi smile.gif

Grazie mille come sempre amico mio

Immaginavo fosse una tua scelta la centralit� smile.gif Posso capire il problema siepe, ma la luna � poco interessante messicano.gif
Rigaurdo le linee cadenti mi riferisco alle antenne, ai palazzi in basso a dx... Paradossalmente il lampione sembra ok.
Riguarda la diffrazione, se guardi in basso a destra (zoomando in salva originale) vedrai che � poco nitida con qualche artefatto... a f14 deve essere tutto nitido wink.gif E poi � quasi una regola per le macchine DX!!! Cos� mi hanno insegnato tongue.gif

Fabio
andre@x
QUOTE(aldosartori @ Sep 28 2015, 01:10 PM) *
per� la terza "boccia spenta"....
Va bh�...son rientrato nella "calda" Torino e ogni tanto mi riguardo qualche scatto "siculo"...

[

belli i colori.... risparmio aldo.... il 33,33 periodico di sparagno laugh.gif
aldosartori
Fabio come non � interessante!?!?!?! ahahahah io credevo fosse la chicca ahahahah
va bh� va....

Andre...uh,,,non ho capito..
va bh� fine giornata lavorativa e ho il cervello in pappa....
andre@x
QUOTE(aldosartori @ Sep 28 2015, 05:17 PM) *
Fabio come non � interessante!?!?!?! ahahahah io credevo fosse la chicca ahahahah
va bh� va....

Andre...uh,,,non ho capito..
va bh� fine giornata lavorativa e ho il cervello in pappa....

si vede che l'amministrazione vuole risparmiare e non accendendo una boccia risparmia 1/3 vale a dire al 33,3333% periodico
Danilo Bruzzone
La foto � di atmosfera e mi piace per questo, non toccherei nulla, i perch� dettagli non mi sembrano influenti in questo tipo di scatto!
aldosartori
Grazie Danilo...anche a me ha attirato l'atmosfera
M4iedo
L'atmosfera c'� tutta...per me Pollice.gif

ciao Aldo
aldosartori
Grazie Edo wink.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Sep 28 2015, 05:17 PM) *

E' marginale Aldo, almeno per me � cos�... Ma ognuno vede la foto a proprio modo e non � detto che quello che dico io sia corretto.

Fabio
aldosartori
Fabius ci mancherebbe!
Mi ha fatto sorridere il pensiero di vista diverso...agli antipodi ahahaha
Vai tranquillo amico!
biggrin.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.