Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ambryf93

La settimana scorsa mi capit� davanti la versione per Canon gi� esistente da un po' sul mercato...adesso pare sia in uscita anche quella per Nikon. Secondo voi funziona una cosa del genere sul sensore?
Fanno vedere un esempio con le palline e uno con della carta elettrostatica, ma sinceramente mi lascia perplessa...
pisistrate nelson
Secondo me le stelle filanti sono pi� divertenti e costano molto meno.
ciao-ceo
Io continuerei a fidarmi dell'istinto.
_FeliX_
pes084k1
QUOTE(ambryf93 @ Sep 29 2015, 09:05 AM) *

La settimana scorsa mi capit� davanti la versione per Canon gi� esistente da un po' sul mercato...adesso pare sia in uscita anche quella per Nikon. Secondo voi funziona una cosa del genere sul sensore?
Fanno vedere un esempio con le palline e uno con della carta elettrostatica, ma sinceramente mi lascia perplessa...

Cariche elettrostatiche e impulsi elettromagnetici vicino a un sensore CMOS? Rischi ce ne sono a bizzeffe.
1) Non far sporcare il sensore.
2) Usare regolarmente il pulitore a vibrazioni.
3) Usare una pompetta con le cure del caso e LEGGERE LE ISTRUZIONI DELLA CASA.
4) Essere meno ipocondriaci, tollerare un po' di polvere e comprarsi Akvis Retoucher. Chi scansiona film che dovrebbe fare?
5) Pulizia umida in casi estremi e con materiale adatto e personale competente.
6) Non venire a lamentarsi per problemi che hanno una probabilit� di occorrenza altissima. Io come tecnico responsabile NON PULIREI meccanicamente il sensore a nessuno.

A presto telefono.gif

Elio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.