Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
laspadadiorione
prova di quasi macro

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Mauro Va
buona l'intenzione....ma luce pessima....e obiettivo inidoneo per certe foto

ciao
aretul
Le macro vanno fatte con obiettivi macro, qui pure se il soggetto � bello per� non � nitido e non si staglia dal fondo.
Un saluto.
Renato
laspadadiorione
Grazie per il commento.
L'obbiettivo: il 35-70 f2,8 ha l'estensione macro, certo non con gli ingrandimenti di un vero macro.

La luce: s� le 13 o le 14 non sono certamente l'ora ideale, ma se si aspetta sempre di avere la luce giusta finisce che non si scatta mai, quindi tra mai o piuttosto, meglio piuttosto; quanto meno si impara la gestione della macchina, dei tempi , delle distanze, delle inquadrature.

Grazie.

Luca
laspadadiorione
QUOTE(aretul @ Sep 30 2015, 07:27 AM) *
Le macro vanno fatte con obiettivi macro, qui pure se il soggetto � bello per� non � nitido e non si staglia dal fondo.
Un saluto.
Renato

Nitidezza: mi son trovato la libellula posata l�, su un posatoio naturale, non predisposto. Non avevo con me il cavalletto, non avevo predisposto il sollevamento dello specchio anticipatamente rispetto all'apertura dell'otturatore perch� non avevo previsto la possibilit� di una macro fin quando non me la son trovata servita: la slitta micrometrica (che non ho) era indegnamente sostituita dalle mie macromani con i loro macromovimenti.

Sfondo: mi son trovato la libellula posata l�, su un posatoio naturale, non predisposto: non ho trovato modo di modificare uno sfondo sul campo. Sarebbe utile sapere se c'� la possibilit� in PP.

Grazie per il commento.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.